Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  Fabrizio70 il 14/1/2013 20:18:34
Citazione:
Perdonatemi la domanda diretta: Fabrizio70 e TAD, ritenete queste stranezze aliene come opera di intelligenze provenienti da altri pianeti? Se si, perchè?


Si , personalmente ritengo le tre piramidi di Giza un opera aliena , quelle di Dashur non ho un idea precisa mentre le restanti sono sicuramente umane.
Qui poi vedere una lista cronologica :

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_piramidi_egizie

La prima è la piramide a gradoni di Saqqara , nulla di eccezzionale e con il complesso funerario ancora ben conservato , se vai sulla pagina della piramide vedrai il complesso sistema di tunnel che usavano , le due successive sono incomplete , c'è chi dice per la breve vita dei faraoni ma può anche aggiungersi dei disordini civili , infatti c'è il passaggio dalla terza alla quarta dinastia , e con questa dinastia abbiamo un unico faraone con due o tre piramidi (secondo gli storici le prime due hanno presentato problemi costruttivi ) , poi quella di Cheope , segue una piramide più piccola distrutta e quella di Chefren , dopo questa quella di Menkara che ritorna ad avere una dimensione normale , dopo di questa le piramidi non sono riuscite a mantenere intatte le loro forme.

Per me il passaggio dalla terza alla quarta dinastia è stato troppo repentino , prima di provare nuove tecniche costruttive bisogna essere padroni delle precedenti, e sembra che questo sia il motivo delle tre piramidi di Dashur ,ma anche la prima , quella crollata , è un salto rispetto alle precedenti , non vi è una continuità architettonica.

Passando a quella di Cheope più che una tomba sembra un edificio destinato ad essere usato , l'ingresso alla camera del Re è un elemento difensivo contro degli aggressori , non contro dei ladri , quindi la sua funzione reale non è quella , cosa poi debba difendere non ne ho la minima idea , secondo Sitchin era un centro di controllo per astronavi , pur se improbabile è sicuramente più credibile della teoria di una tomba.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228901