Re: La cometa ISON (o SION?)

Inviato da  Ghilgamesh il 22/11/2013 0:48:34
Citazione:

Ma a quanto vedo invece c'è ancora chi non capisce e si confonde fra lo spostamento dei poli geografici con quelli magnetici.


Emh ... si ... tu!

E il tizio dell'articolo che non ho letto, mi interessava soltanto riportare la notizia del mammut, notizia che puoi trovare in molti altri siti.

Tu e lui parlate di spostamento dei poli magnetici, a me di quelli frega poco, ma se il mammut prima stava in un luogo con clima TEMPERATO (ranuncolo, cresce in climi temperati) e dopo poco (mentre ancora mangiava!) si è ritrovato a -40 gradi, è probabile ci sia stato un repentino spostamento dei poli GEOGRAFICO.

Come e perchè, io non ne ho idea, mi baso sui fatti.

Se vuoi ignorare i fatti, nessun problema ... solo che poi autodefiniti intelligente e farcela bere, diventa più dura!

p.s. Unire il calendario maya allo spostamento dei poli non ti aiuta, sono due cose differenti su cui stavi facendo confusione e che ho provato a chiarire ... purtroppo invano, pare.

p.p.s. Citazione:
Nelle zone a nord di Europa


Il satellite di Giove?


@Giano ... ma anche clorofilla ha fatto na finaccia! ^__^

Citazione:
merio
E se l'evento è accaduto suppongo su tutta la Terra, perché non abbiamo trovato altri animali in tale condizione?


Quello è il più eclatante, ma di mammut congelati ne hanno trovati tanti, se fossero stati abituati a quei climi probabilmente non sarebbe successo, voglio dire, in natura gli animali si conservano raramente, ci sono altri animali spazzini che "ripuliscono", strano che animali così grossi muoiono (in piedi!) e nessun altro vada a banchettare.

@alroc appena possibile darò un'occhiata a quel sito (mo vado a dormì), anche se, come ho detto, ritengo ci resti troppo poco materiale dei maya per poter capire appieno cosa volevano dire.

@maksi che film fanno su Noè?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7489&post_id=246932