Re: La cometa ISON (o SION?)

Inviato da  yarebon il 22/11/2013 13:02:16
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Ma dopo tutte queste arrampicate sugli specchi, pensi lo stesso di avere ragione?

Ma poi, chissene se è profezia o no. Tanto i Maya non hanno azzeccato nulla con il loro calendario (senza contare che ne avevano tanti e per periodi più corti e lunghi).


Sò fiorentina!


un calendario dà linee guida generali, non deve "azzeccare" qualcosa.
Allora siccome il calendario dice che la primavera inizia il 21 marzo, ma in quel giorno ancora ci sono 5 gradi e fa freddissimo, io dico "sto cazzo di calendario dice che il 21 inizia la primavera, sti cazzi, fa freddo anche più di prima". Ti rendi conto che quello che hai scritto non sta in cielo ed in terra?
1) tu non sai niente e dico niente del calendario Maya, sono sicuro al 100% che le uniche informazioni le hai prese da qualche sito Giacobbo-voyager (magari stesso da voyager), o da qualche scettico, insomma non sai niente
2) I calendari Maya sono più di uno, alcuni si sono voluti soffermare su quello riguardo il 2012 che parla di fine di un'era, altri sono calendari che si soffermano addirittura sul pagamento delle tasse. Quello famoso sul 2012, non dice che il giorno tot ci sarà distruzione o diventeremo tutti più belli e bravi. E' ciclico come ogni calendario, Maya e non, , parla dei cicli.
Come ogni cosa nel mondo, non é che se un ciclo inizia il giorno tot allora tutto cambia improvvisamente. L'esempio della primavera:
inizia il 21 marzo secondo la convenzione, climaticamente può iniziare ad aprile o maggio. Tu diresti che il calendario sbaglia ad indicare inizio primavera il 21 marzo solamente perché da aprile abbiamo temperature più miti, quindi climaticamente marzo magari non è così diverso da febbraio? No perchè si basa sui cicli di rotazione della terra intorno al sole e così anche alcuni calendari Maya che hanno previsto con secoli di anticipo eclissi ed altri fenomeni naturali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7489&post_id=246958