Re: La gravità è più forte allequatore, ma pare ci sia molta confusione a riguardo

Inviato da  Heisenberg il 24/12/2014 18:28:47
DaemonZC ha ricevuto le risposte alle sue ultime domande, precisamente da funky1. Non so rispondere sulle specifiche tecniche di GOCE, però le risposte date da funky1 mi sembrano corrette ed esaustive (e valgono anche per le domande da lui poste dopo l'ultimo di funky1). Non vedo cosa ci sia da aggiungere.

Onestamente, credo di aver dato delle risposte abbastanza esaurienti alle domande che mi sono state poste. Non potevo/volevo scrivere papiri ultra-dettagliati, anche perché mi sembrava abbastanza inutile visto che a chi rispondevo non sapeva leggere una pagina di Wikipedia per intero. Anzi, mi sembra di aver posto delle obiezioni lecite a cui nessuno (mi sembra) sa rispondere.

Detto questo, stai rigirando la frittata a casaccio, e l'analogia con i tempi di Galileo non ha senso (sai com'è, son passati alcuni secoli e la situazione è lievemente diversa, nel caso tu non te ne sia accorto). Todeschini basa le sue asserzioni su dei postulati rivelatisi errati, tipo: la non correttezza della relatività ristretta e la "basilarità" dell'atomo sono tra questi.

Evidentemente, non stai capendo nulla di quello che dico, perché non conosci la fisica di base e non (e non c'è niente di male in tutto questo, sia chiaro).

Però, la mia domanda è un'altra, ed è semplice semplice: Todeschini dice che la relatività è sbagliata; nessun esperimento fino ad ora ha falsificato la relatività (anzi). A chi dobbiamo dare ragione?

Quindi, ora puoi rispondere anziché chiedere che io dia risposte ad altri? Non ti costa niente. Basta anche citare qualche fonte da leggere.

PS: non sono un amatore (semmai un tenero amante ).

PPS: non sono l'utente espulso a cui fai allusione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7741&post_id=266329