Re: La macchina del tempo

Inviato da  alroc il 9/1/2015 19:40:02
Citazione:

Heisenberg ha scritto:
Citazione:

alroc ha scritto:
Anche l'acqua produce dei disegni a seconda dei suoni e non ha supporti che possano inficiare l'esperimento.

Inoltre i disegni si possono confrontare, per le loro somiglianze, con: i mandala tibetani, i rosoni delle cattedrali medievali, con la simbologia presente in tutti i popoli antichi e con i cerchi nel grano.

Tre coincidenze costituirebbero un indizio significativo a cui bisognerebbe prestare attenzione.

Lo studio sulle frequenze è interessantissimo e molti passi avanti sono stati compiuti.

Ma le risposte (così come i link che pubblichi) le leggi o vai in automatico?

Quale sarebbe la differenza tra l'usare la sabbia e l'acqua? Perché l'acqua avvalorerebbe la tua tesi che i suoni hanno una forma geometrica (cosa che, in un modo ancora da capire, si ricollegherebbe al principio fisico assodato secondo cui lasciamo una scia visiva e sonora)?

Ah, già, somigliano ai rosoni delle cattedrali medievali.


L'intelligenza che si esprime tramite l'utilizzo dell'analogia costituisce una ri-scoperta di antichi modelli cognitivi.

Platone insegnava tramite i miti appunto perchè la comprensione a 360° necessitava anche di un approccio intuitivo e analogico.

L'illuminismo ha scisso la componente filosofica e speculativa dal quella empirica, mentre in origine costituivano un tutt'uno.

Se non riesci a correlare, la comprensione di ciò che osservi risulta monca.

La teoria dei campi morfogenetici potrebbe essere una spiegazione sul come avvengano contemporaneamente fenomeni evolutivi in parti diverse del globo, questi dati non sono al momento misurabili, ciò non toglie però che un giorno si troverà il modo di misurarli.

I rosoni, la simbologia antica, i mandala sono manifestazioni umane frutto di una sapienza in grado di attingere a informazioni che un tempo erano più facili da "captare".

Tu parlavi di esperimento inficiato dal supporto su cui viene posta la sabbia, io ti ho portato l'esempio delle forme assunte dall'acqua tramite le vibrazioni, l'acqua è sempre acqua, in qualsiasi contenitore la metti.

Se tu avessi visto il filmato di benitoche,avresti potuto ascoltare il suono prodotto dal nostro pianeta, ma anche dalla Luna, Saturno, Giove.
Come mai i nostri pianeti "suonano"?

Forse Pitagora aveva capito tutto?

Magari un giorno si scoprirà che la radiazione di fondo è una bellissima armonia non udibile dall'uomo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7808&post_id=266737