Re: La macchina del tempo

Inviato da  Slobbysta il 13/1/2015 16:07:18
Cara Alroc...il tempo è fermo da un punto di vista universale...ma per noi esseri umani, certamente no, il tempo si muove, ECCOME! le cose invecchiano...e i vasi si rompono... il corpo vizzisce..e la mente chissà, può impazzire ..il tempo passa perchè è fotografabile e mai all'inverso..con lo stesso ticchettio dell'orologio..il nostro puntuale appuntamento si trasforma: posso arrivare in ritardo, scatenando le tue ire...sarebbe stupido mischiar le due cose IL TEMPO È FERMO IN QUANTO TUTTE LE COMBINAZIONI UNIVERSALI SON CALCOLABILI, anzi no..ce n'è una, {per me} si chiama verità assoluta o caos primordiale*, che invece si comporta in modo diverso...è ciò che ricompatta o distrugge il circolo vizioso ...quella ciambella poi ...mi basta guardar la forma per capire che è solo un dettaglio di qualcosa di enormemente più complesso..

*chiamali numeri primi, capricci, dio che evita di affrontare l'infinito, esplosione/implosione/staticità/imponderabilità ..
i 4 punti del tetraedro che si fondono con la relatività della sfera...

La differenza tra me e te, è che quel che io dico, è venuto da me stesso già da bimbo e poi compreso sempre meglio...roba proprio mia...sulla quale mi muovo benissimo...a differenza..le varie citazioni mi sembrano composte da persone che leggendo qua e la, abbracciano un pensiero, piuttosto che un'altro.. procedimento che passa dal mentale al sentimentale rafforzando la "propria" opinione...

...il mio procedere è contemporaneo, con l'aggiunta di un polemicissimo istinto...parla solo quando non ha torto.. ..e se ne sta zitto zitto quando si parla della famosa "campana nazista" un'affare che parrebbe possa dar fiato al titolo di questo topic..

Slobbysta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7808&post_id=266852