Re: Veicoli ad aria

Inviato da  schottolo il 2/8/2007 10:23:28
chi non ha mai sentito parlare di eolo......

penso nessuno !!

per chi non lo sapesse eolo è la prima auto che va con sola pulita rinnovabile infinita ARIA inventata da Guy Nègre e la cui produzione è stata prevista da parte della MDI; quest'ultima, a sua volta, ha ceduto la licenza per la costruzione e la commercializzazione della stessa ad altre società, ad esempio in Italia alla Eolo Italia. Fu presentata nel 2001 al Motorshow di Bologna.

Sarebbe dovuta essere stata costruita già dal 2003 anche in Italia nel paese di Broni ma per problemi di varia natura con la MDI non si è riusciti né a costruirle né a metterle in commercio. I 90 dipendenti assunti in Italia dallo stabilimento produttivo sono attualmente in cassa integrazione !!!!!!!!!

# l costo previsto per percorrere 100 Km sarebbe di 0,77 euro.
# Dovrebbe avere una autonomia di 300 Km.
# Dallo scarico esce solo aria, ad una temperatura di circa -10°(L'aria può essere riciclata per il sistema di condizionamento).
# Ha il vantaggio d'essere totalmente non inquinante, salvo ovviamente l'inquinamento eventualmente generato nella produzione di energia elettrica
# 3 minuti per fare un pieno (novanta metri cubi di aria)
# Velocità massima 110km/h
# Olio vegetale da cambiare ogni 50.000km

QUINDI CIAO CIAO PETROLIO ............

MA CHE FINE HA FATTO ???????? SIAMO NEL 2007.....

E STATA INIZIALMENTE PROMESSA per il 1997 ed in seguito posticipata una prima volta al 2002 ed in seguito al 2004. Risultano solamente allo studio da parte della MDI due modelli, MiniCAT quale micro vettura da città (sulla falsariga della Smart Fortwo) e la CityCAT per le percorrenze maggiori.

forse l'unica nostra speranza di dire quasi addio al fottutissimo petrolio potrebbe essere la citycat prodotta dalla tata.......
guardate questo
sito

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=989&post_id=97231