Re: Tifoso ucciso in autogrill

Inviato da  Infettato il 13/11/2007 9:53:20
Una proposta chiudiamo le autostrade sono troppo pericolose.. e poi dovrebbero mettere il cartello di pericolo passaggio proiettili nelle carreggiate

Parole significative

Maldestro non le appare un aggettivo, in questo caso, inappropriato?
"Non è il solo a pensarlo. C'è chi me lo ha rimproverato perché non è sufficientemente drammatico. Le ripeto, dobbiamo alla famiglia Sandri la verità e definire il gesto di un agente di polizia maldestro, cioè di un'imperizia dannosa e pericolosa, è drammatico ed è soprattutto la verità".

Per lunghe ore, domenica, si è avuto la sensazione che il vuoto di informazione coincidesse con il tentativo di alleggerire le responsabilità dell'agente. In molti abbiamo pensato che negando l'errore di valutazione dell'agente e indicando la causa del suo intervento nella violenza dei tifosi si volessero cambiare le carte in tavola, manipolare l'accaduto.
"Io capisco che i media devono offrire ricostruzioni coerenti, senza smagliature e falle e capisco anche che, per il frammento di verità che avevate sotto gli occhi, non potevate fare altro che giungere a quella conclusione. In realtà, soltanto a poco a poco noi abbiamo messo insieme quei frammenti che ci hanno fatto capire che cosa era successo".

-----------
Marco questa volta credo che il poliziotto sarà condannato, hanno cercato di "montare il caso" in tutti i modi ma le evidenze sono troppe per nasconderle o deviarle per cui le istituzioni si comportano con maggiore cautela.

Si è molto parlato dei tafferugli presso le caserme di Roma, voglio dirvi che questo non solo era prevedibile ma è stato annunciato dalle tv nazionali e regionali con largo anticipo sappiamo tutti come è andata a finire.

Ora si continuano a perseverare strade sbagliate dando la colpa al calcio....il fatto che tutti hanno capito il grande sbaglio in primis i poziotti stessi, hanno cercato in tutti i modi di trovare appigli su cui attaccarsi "il tifoso aveva la diffida" "abbiamo trovato armi nelle vicinanze" invece hanno trovato un esempio di vita esemplare con il "solo problema" di avere una passione che è diventata "un marchio di stato" e non solo.

Non ho sentito nessun "ci siamo sbagliati" da parte dei media o delle istituzioni quindi se devo dare un giudizio personale è sicuramente negativo, preciso che per istituzioni intendo i vertici chi sparla senza cognizione di causa.

Se vi piace definitemi pure insurrezionalista ma i fatti questo mi fanno pensare.

Roberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3944&post_id=103055