Re: I soliti pacifici no global:

Inviato da  Lestaat il 3/12/2007 10:23:24
Mi permetto qualche appunto giusto per dire la mia.
1- Quella di Giuliani fu una REAZIONE alla terza carica ingiustificata delle forze del DISORDINE nei confronti di gente che non stava facendo nulla se non un inutile manifestare.
2- Pur lasciando stare leggi razziali, deportazioni, colonialismo e guerra, il Duce non fu altro che un manipolatore di masse che lascio credere al popolino ignorante di voler andare al potere per ripulire la società, quando poi al potere ci si trovò scese a patti proprio con quell'oligarchia che diceva di voler combattere. Prova ne è l'insensata e idiota politica di quota 90 sulla sterlina, la finta riforma agraria, l'invenzione insensata del corporativismo fascista che altro non era se non un modo di garantire lo sfruttamento latifondista e industriale con il benestare dei lavoratori....e potrei anche continuare. Il fascismo fu una spinta rivoluzionaria del popolo sfruttata dal potente di turno per i comodi dei soliti noti. Dichiararsi fascista può anche non essere del tutto sbagliato, ma ammirare il duce è da idioti.
3- quello che oggi viene chiamato neo-fascismo in realtà è (spesso, non sempre) il vecchio fascismo, quello ideologico, quello che non è del Duce, ed è la stessa identica spinta all'equità e alla giustizia che abbiamo tutti quanti. Quand'è che si smetterà di cadere nel l'indotto giochetto degli opposti estremismi che fa comodo sempre ai soliti?
In fondo la differenza tra un fascista e un comunista/anarchcio (-.- lo so che son cose diverse ma hanno questo in comune) di solito è soltanto nell'idea di fondo che si ha dell'essere umano: il primo ha una totale sfiducia negli uomini e crede che debbano essere guidati, i secondi pensano che sia un animale sociale che lasciato a se stesso si auto-organizza in modo naturale e per lo più giusto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3959&post_id=104918