Re: Italia 2006: divorzi cresciuti del 25%

Inviato da  PikeBishop il 14/1/2008 19:44:42
Citazione:
Per fortuna gli italiani se ne sbattono dei dogmi sulla sacralità della famiglia e continuano eroicamente a separarsi e divorziare

Se se ne sbattessero non si sposerebbero in primo luogo. La verita' e' che sono una popolazione di tipici cattolici: dottrina fai da te e tanta ipocrisia.
Citazione:
in termini di tempi e di denaro per gli avvocati, la cosa è ignobilmente lunga e costosa.

Dimmi che atto pubblico, in Italia, non coinvolge avvocati e/o notai e non e' ignobilmente lungo e costoso: e' colpa della Chiesa???
Citazione:
La Chiesa, frustrata per il fatto che nessuno le dà più retta, si contenta sadicamente di rendere più complicati e sofferti i divorzi, facendo ingrassare gli avvocati e intasando i tribunali

Ma non avevate un governo di mangiapreti ed un presidente Komunista o si e' passati senza che me ne accorgessi al Papa Re???
Citazione:
si sono attivati spasmodicamente per contrastare la legge civile dei “DICO”, che offriva alle coppie di fatto di qualunque specie, dei diritti simili a quelli degli sposati

Ma si, siamo sempre pronti a ricevere qualsiasi forma di diritto senza contemplare il "rovescio": manna per tutti, come disse Berluskaiser!!!
Citazione:
coloro che hanno un interesse materiale che i DICO vengano approvati (che sono la maggioranza del popolo italiano)

E che siano la maggioranza del popolo italiano da dove si evince, di grazia? Stendiamo un velo pietoso su questa affermazione...
Citazione:
minacciare i loro deputati di riferimento che non avranno più il loro voto

Stanno gia' facendosela nei pantaloni alla zuava, alla prospettiva! Oste, questo giro lo pago io.
E chi stracavolo sarebbero i deputati di riferimento? Ma hai presente la corrente legge elettorale o pensi di essere a Milton-Keynes?

PS
Giusto per capire, Paolo: tu svolazzi come un'allegra moschetta qui per i forum depositando una cacchetta propagandistica qua ed una cacchetta propagandistica la', o intendi anche partecipare alla pulizia delle cacchette propagandistiche depositate?
Perche' se non hai intenzione di partecipare alle discussioni che inizi anche troppo spesso con self-cointained proclaims, faresti opera piu' degna ad aprirti un blog dove potrai ammassare tutte le cacchette che vuoi senza che nessuno possa avere niente da ridire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4094&post_id=109829