Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  mangog il 4/3/2008 8:43:46
Citazione:

Rick ha scritto:
Citazione:
Bhe.....già tu mi hai citato un caso limite.

Meno limite di quanto tu creda e anche dando per scontato che si tratti di casi limite non credo che faccia differenza.
Non credo che l'essere una minoranza rispetto al totale consoli una donna stuprata a dover portare forzatamente avanti il frutto di un orribile atto di violenza subito.
Anche se è una malattia rara, non credo che una donna conscia che il figlio che porta in grembo ha la malattia di Alexander sprizzi di gioia al pensiero di doverlo far nascere per poi vederlo morire di una morte esacerbante.

Come si fa a emanare una legge (o abolirne una) basandosi sull'incidenza di queste eventualità? Se succede "poche" volte può andar bene?

Spiegaglielo tu ai genitori di questi bambini che "dovevano pensarci prima" e che siccome i loro sono "casi limite" non valgono.



Si puo' lo stesso benissimo limitare, e di molto, il diritto all'aborto, con la sempre possibile e pericolosa deriva all' eugenetica hitleriana, visto che trovata la legge viene di solito anche trovato l' inganno ( ci penseranno i radicali.. sono bravi nelle strampalatezze ), ed in ogni caso ci deve essere "consenso" anche del padre.
Le eccezioni si possono tranquillamente elencare ed escluderle.
La violenza di una donna, potrebbe essere giusta causa, ma se non esiste denuncia al momento del fattaccio, niente giusta causa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113421