Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  mangog il 4/3/2008 18:13:44
Citazione:

Rick ha scritto:
Te lo ripeto così forse è più chiaro:

Mangog, vista la tua posizione sull'aborto perché non hai ancora parlato seriamente di metodi per evitarlo (apparte il proibirlo) come per esempio la contraccezione e la sua diffusione su larga scala? E parlo di contraccezione, non di barzellette tipo coitus interruptus o "contare i giorni".

Citazione:
Nessuno vuole essere malato, nessuno vuole fare incidenti e perdere le gambe o le braccia, e se dovesse succedere un incidente che porta alla amputazione di braccia e gambe, nessuno puo' "terminare" la persona che ha subito l'amputazione.


Certo che nessuno può terminare una persona perché questa ha subito un grave incidente/malattia che l'ha gravemente menomata.
Il problema infatti non si pone nemmeno in questo caso ma si pone nel caso in cui sia la persona stessa (in pieno possesso delle sue facoltà mentali) a chiedere di farla morire perché per lei vivere è un supplizio senza fine.
Citazione:
Pensaci 2 volte prima di proclamare slogan a favore del diritto assoluto che la donna ha di abortire, ovviamente se tu hai pensato 2 volte significa che sei a favore della selezione, all'eugenetica ed all'omicidio di innocenti che non reputi neppure esseri umani.. (tanto cosi' sembra meno un omicidio e risulta meno la colpevolezza )

Ne più ne meno di chi urla a squarcia-gola che Chi ha dubbi e insinua teorie sul 9/11 è un negazionista che nega la Shoah.
L'impostazione binaria del tuo cervello è sorpendente mangog.
O con me o contro di me.
Nero o bianco.
Si o No.
Potresti anche accettare senza tanto accanimento che non esistono solo queste alternative ma che
Si può non essere con e non essere contro.
Esiste anche (e soprattutto) il grigio.
C'è anche il forse.
Non si tratta di relativismo, solo di rendersi conto che il mondo non è basato sul sistema binario.


Perche' non dai la possibilita' ad un embrione/essere umano di continuare la propria vita da parassita' fino al punto da poter commentare quello tu hai scritto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113482