Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  manacoddi il 5/3/2008 21:25:08
Citazione:

Rick ha scritto:
Bhe, mi sa che tanto vale chiuderla, percui personalmente non interverrò dopo questo post per rispondere alle continue provocazioni di mangog e compare.
I due probabilmente esulteranno convinti in qualche modo di aver "vinto" dato che l'eugenetista cattivo e hitleriano (sono stato apostrofato così non poche volte) ma in realtà non c'è niente da vincere o perdere.
Se qualcun altro interverrà volendo discutere seriamente del problema senza limitarsi alle provocazioni sarò ben felice di intervenire ma d'altra parte non ha senso continuare ad aggiungere pagine e pagine a questo topic (13 nel momento in cui scrivo) dove perlopiù ci sono insulti e botta-e-risposta.

Per chi si fosse perso qualche passaggio riassumo approssimativamente.

- Padegre, un utente che ha da tempo equivocato il forum di Luogocomune per il proprio blog personale (quasi tutti i suoi messaggi sono topic aperti da lui stesso nei quali non interviene mai) ha scritto questo ennessimo topic dai toni anticlericali incentarto sul tema dell'aborto come argomento da campagna elettorale.

- Subito si è materializzato mangog, utente molto schierato su questo tema.

- Assieme a lui anche un altro utente si è manifestato, manaccoddi, ovviamente chiamata come rinforzo tant'é che l'intero suo bagaglio di post è limitato a questo singolo topic ed è comparsa quasi in contemporanea a mangog.

- A questo punto è partita l'infinita sequenza di flame, toni arroganti, insulti, provocazioni e affini scaturita da questi due utenti, la loro tattica si è rivelata semplice: impermeabilità a qualsiasi critica, ignorare le altrui argomentazioni, quotare un intero post per deriderlo in non più di cinque righe di testo ecc.

- A questi utenti sono stati posti, da me e da altri, alcuni semplici quesiti pratici riguardanti la questione dell'aborto ma tali quesiti sono sempre stati elusi, derisi quali "stupidaggini"/"fesserie" e di nuovo proclamazione del loro dogma personale (aborto=omicidio) accusando qua e là chi non fosse d'accordo nientemeno che di razzismo eugenetico hitleriano.

- Nella fattispecie io ho posto a mangog per svariate volte la seguente domanda: Mangog, vista la tua posizione sull'aborto perché non hai ancora parlato seriamente di metodi per evitarlo (apparte il proibirlo) come per esempio la contraccezione e la sua diffusione su larga scala? E parlo di contraccezione, non di barzellette tipo coitus interruptus o "contare i giorni". e lui, nonostante citasse per intero i miei post contenenti la domanda semplicemente la ignorava.

- Così è capitato anche ad altri utenti che come me ponevano alcune domande a mangog e manaccoddi per non limitare l'intera discussione alla questione aborto no aborto si (per esempio la contraccezione e la limitazione delle nascite)

Dato che i due utenti si sono trincerati dietro argomentazioni a loro stesso dire "valide ma non dimostarbili poiché poggiate sulla fede" (soprattutto manaccoddi) hanno cercato di trasformare il tutto in una lotta tra favorevoli (che secondo il loro punto di vista sarebbero i cattivi) e contrari (chi, come loro è - per loro stesso dire - illuminato dalle parole di Dio)

Oltretutto la tattica in sé è vecchia e per nulla rinnovata dall'ultima volta in cui l'hanno utilizzata, nel thread sulla "Sapienza di Ratzinger", spostando "abilmente" la questione sul tema dell'aborto (evidentemente l'unico che li smuove...)

Bhe, adios mangog e manaccoddi e stavolta sul serio, ho sprecato fin troppo tempo con voi due, così illuminati della luce della vostra morente divinità.
Avete coperto ogni spiraglio di discussione lasciando ampiamente trasparire qual è il vostro vero obbiettivo: disseminare flame, né più né meno.

Aderisco anch'io, ed invito anche altri a farlo, all'iniziativa di redna che consiste semplicemente nell'ignorare chi non vuole discutere ma solo ascoltare il suono della propria voce.

P.S. Per mangog&manaccoddi: dimostrate un minimo di originalità. Visto che almeno in tre occasioni passate prevedevo il vostro quotare e "liquidare" tutto in due righe (cosa che avveniva puntualmente) ora almeno abbiate la presenza di spirito di non quotare per intero questo post per confutarlo in 3-4 righe dimostrando ancora una volta chi davvero siete e quali davvero sono i vostri obbiettivi.




Più di due parole sinceramente cosa devo dirti? Che la mia "morente divinità" come l'hai definita ti illumini! "morente" perchè siamo in Quaresima e tra poche settimane rivivremo la passione di nostro Signore. E' morto, ma poi, .....è risorto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=113585