Re: PRETI PEDOFILI, UN AVVOCATO USA VUOLE PROCESSARE RATZINGER PER I SILENZI DEL VATICANO

Inviato da  donnie il 19/2/2006 19:28:06
Riciao.
In effetti lo avevo notato anche io. Ho citato l'esempio del sesso e amore perché secondo me è emblematico del suo total-pensiero.
Il problema è che secondo me è una persona molto intelligente e su questo non si discute, però a volte come nell'ex da te citato sulla differenza tra sesso e amore, l'uno divino l'altro diabolico, scade un po' nel qualunquismo e incorre in gravi banalità.
Chiaro che il Papa decanti le lodi dell'amore tra 2 persone sposate al fine della procreazione e quindi il concetto della famiglia tanto caro alla Chiesa, però prima di parlare di amore demoniaco o cose del genere quando cita l'amore tra 2 persone non sposate e anche non fidanzate, farebbe forse meglio a pensarci un po' su. Definire come demoniaco un qualunque rapporto sessuale è vero qualunquismo, soprattutto se si considera che oggi la stra gran parte dei rapporti sessuali non sono intrattenuti al fine della procreazione ma solo per semplice piacere. può darsi che a lui ciò non piaccia, però è così. se vuole veramente far breccia nelle coscienze di noi comuni mortali forse calarsi un po' + nel mondo di oggi quello vero intendo non sarebbe sbagliato. Che poi nessuno si lamenti se i giovani non vanno in Chiesa o si distaccano dalle sue idee.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=819&post_id=11991