Re: 2012 una profezia molto vicina....

Inviato da  sitchinite il 17/11/2008 11:55:40
Citazione:

Clorofilla ha scritto:


Intanto chi sarebbe il fantomatico autore del video e come e da dove ha estrapolato le immagini??

Poi occorre decidersi: o Nibiru è un pianeta o è un stella. Dicesi grossa differenza.


No non bisogna decidersi, bisogna distinguere: sono due teorie di verse.
Esistono 3 teorie 'prevalenti' riguardo a Nibiru:

1) la teoria del pianeta (Zecharia Sitchin/Erik Parker/Jason Martell)
2) La teoria della nana bruna
3) La teoria della stella rossa con un sistema planetario annesso (Andy LLoyd Pie)

Citazione:

Se dobbiamo dar retta al sito ed all'articolo citati da Redna pare una stella, dai generici e scarsi indizi potrebbe essere definita una nana bruna. Però....Se questa stella + il codazzo di pianeti ed asteroidi di cui si ciancia nell'articolo entrasse nel sitema solare, non pensate forse che, visto anche il periodico e breve ritorno ogni 3000 e rotti anni, ci sarebbero sconvolgimenti ben più grossi di un asse spostato di pochi gradi?


Certo che gli sconvolgimenti ci sarebbero, e se ti prendessi la briga di leggere ciò di cui si parla lo sapresti.
Una persona davanti a una nuova teoria dovrebbe cercare del materiale e informarsi. Tu no. Tu vieni qui a fare domande dicendo 'ma non dovrebbe? ma allora?' quando se andassi a leggerti i documenti riguardanti quelle teorie troveresti già tutto.

Citazione:

A che distanza è il pianeta più vicino che orbita attorno a Nibiru? La faccenda si complica ulteriormente, non sarebbe solo Nibiru, presumibilemte, a fare danni, ma una serie di corpi celesti, di altri pianeti pure, che, sempre presumibilmente, potrebbero entrare in contatto almeno con i pianeti gassosi o più esterni come nettuno.
Ma pensiamo anche ai vari asteroidi che si dice che Nibiru si porti appresso. Aumenterebero le collisioni. Collisioni che poi potrebbero esserci fra Nibiru ed un nostro pianeta o fra pianeta di Nibiru e un nostro pianeta.
Poi nulla vieta, sempre secondo le interazioni gravitazionali che Nibiru o un suo pianeta, o un nostro pianeta o il nostro sole, possano catturare un altro corpo celeste.
Considerando appunto la frequenza del passaggio ciclico di Nibiru e la sua scia, sembra più un miracolo che si possa essere qui ad osservare qualcosa, che non si osservino inoltre segni di devastazioni passate nel nostro sistema solare.


E chi le osserva le devastazioni passate visto che abbiamo meno di 100 anni di tecnologia astronomica che permettano di 'vedere' alle distanze coinvolte, e che l' ultima risalirebbe al 200 a.C. circa (ultimo passaggio di Nibiru)??
Son sempre più convinto che a te dell' argomento non frega niente. Sei qui a scrivere soo per disturbare. Lo dimostra il fatto che non pensi nemmeno a ciò che scrivi quando fai le tue obiezioni.

Citazione:

Siamo seri...quell'articolo poi non è proprio attendibile.


Beata te che pur non avendo studiato niente in merito e non avendo manco letto un libro sai già che non é attendibile.
Vorrei avere la tua sicurezza nella vita, chissà magari vivrei meglio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4716&post_id=130011