Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  dr_julius il 24/6/2009 20:59:52
Sul collegamento con Ustica, al momento ritengo che:

-l'Infremer: quante aziende nel mondo hanno l'attrezzatura per svolgere queste ricerche? forse quindi è naturale che intervenga Infremer, visto che è una azienda francese, come AirFrance.
Ritengo un po' forzata e sospetta invece la consegna delle ricerche ai tempi di Ustica ma questo è un altro discorso.

- su Priore: il collegamento AF447 / DC9 mi pare un po' scontato e banale. Ci avevamo pensato fugacemente tutti, appena sentita la notizia. Non conosco infatti molti altri incidenti dove: l'aereo sia scomparso improvvisamente, senza lanciare may-day, senza sopravvissuti e ritrovando l'aereo in frammenti.
Mi sembra che tu pensi che il collegamento sia più profondo, ma se dici...
Citazione:
Visto che al momento ufficialmente nessuna ipotesi viene sostenuta, TUTTE le ipotesi rimangono ancora aperte.
... saprai certamente spiegarmi perchè parli solo di QUESTA ipotesi di un parallelo con il DC9., e non ti sbilanci anche su altre ipotesi.
Tu hai ipotesi precise, al momento, su cosa può essere successo???



redna: Citazione:

Ricordiamoci che i corpi sono stati recuperati dopo diversi giorni dal disastro e se l'aereo si fosse rotto in volo i corpi si sarebbero trovati SUBITO.

Perchè? Un corpo gettato in acqua generalmente... affonda. Poi, dopo qualche giorno, torna a galla. (Se ne era già parlato, se non sbaglio).
E poi per recuperare il corpo bisogna anche vederlo... in mezzo all'Oceano.

Tu, redna, perchè pensi che i corpi si dovevano ritrovare subito?!? Sembra che dubiti che l'aereo si sia rotto in volo? perchè?



Citazione:
Tutte le ipotesi che si fanno circa i sedili, i passeggeri e i rottami ritrovani sono solo ipotesi infondate

Beh o le foto sono dei fake, nel senso che NON appartengono all'aereo AF447, oppure il sedile della hostess chiuso indica evidentemente che sul sedile al momento dell'incidente non c'era seduto nessuno. Non vedo altre possibilità.

Idem per quel che si sa sui "segni" dei cadaveri. O sono fratturati, o non sono corpi di persone che erano a bordo. O non sono annegati, o non sono corpi di persone che erano a bordo. etc etc... di corpi ne mancano ancora molti, certo. E concordo con te che non ne sappiamo ancora i nomi per intero (forse però i parenti lo sanno? qualcuno ha avuto notizie se è già stata formata una associazione dei parenti delle vittime o qualcosa del genere?)

redna Citazione:

Se l'aereo si fosse inabissato INTERO come avrebbero fatto ad uscire i passeggeri, le poltrone e il portavivande?

dr_julius: Citazione:

Del resto se, anche senza ali, se fosse caduto in un unico pezzo intero di fusoliera non avremmo ritrovamento di corpi, sedili e portavivande vari (come sarebbero usciti dallla fusoliera?).

Visto che almeno su una cosa siamo d'accordo?!?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=140816