Re: Aborto... quando si e quando no?

Inviato da  florizel il 13/8/2009 14:16:29
Citazione:
Non sono io che pretendo che vi sia per tutte le donne una simbiosi!

No. Ma addebiti la possibilità di simbiosi tra madre e feto unicamente a componenti “culturali”, pare di capire. E non solo: se ritieni che si tratti unicamente di proiezioni mentali verso un “ammasso pluricellulare”, senza porti il minimo dubbio circa il fatto che le cose possano essere diverse dalla considerazione da integralismo scientifico che ne hai, stai affermando che la stessa simbiosi NON esiste.
Siamo “mente”.

Citazione:
la cosa piu' ridicola e' che non potrei perche' non sono donna...!!!

Sarà anche ridicola, ma che ti piaccia o no (e che piaccia o no anche a molte donne) ci sono dimensioni del “sentire” una gravidanza o la sua interruzione che il “maschio” non può percepire qualitativamente quanto una donna.
Ribadisco che, a mio avviso, il fatto che alcune donne non riescono più a vivere integralmente questa esperienza è dovuto a condizionamenti di tipo sociale e culturale, per lo stesso motivo secondo cui un’esasperata “civilizzazione” ha allontanato moltissimo gli individui dai loro ambiti più profondi e naturali.

Citazione:
Che non avessi capito un cazzo del discorso prostituzione lo avevo capito. Ora non mi resta che constatare che non hai capito mai un cazzo anche del discorso aborto.

Il thread è ancora lì: è ovvio che SE si mettono dei paletti alle discussione, tutto quello che li travalica passa per “incomprensione”…

Citazione:
Sono contento di non avere a che fare con una compagna totalmente irrazionale che sa quando NON lasciarsi prendere dal finto perbenismo umanistico, tipico di una mitizzazione di esperienze mai avute, e che sa quando non lasciarsi travolgere da i dubbi e le incertezze di una emotivita' senza controlli....

Se definisci “finto perbenismo umanistico” la sana pretesa che la vita NON venga definita solo un “accrocchio pluricellulare”, allora hai avuto la buona fortuna di trovare una dimensione affettiva tale da non metterti troppo in crisi. Non vedo cosa c’entri, poi, l’emotività con i dubbi e le incertezze…
Forse che la “sicurezza” e l’autocontrollo (a discapito spesso della capacità di provare dei sentimenti e di ACCETTARE le emozioni, oltre che dimensioni meno “tangibili”) fanno di un individuo un essere migliore?
Pare di no: chi pretende di individuare un batterio su Marte, malgrado sia un’esperienza MAI fatta ed ancora da comprovare, spesso è anche pronto a definire un embrione NON vita, o “potenziale” vita; e dovrebbe essere additato come il peggior millantatore. Se non un opportunista ipocrita.

Detto questo, mi spiace per sitchinite, che ha aperto questo forum con intenti ben diversi dall’affermazione di pseudocertezze fornite una volta per tutte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5173&post_id=143485