Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  redna il 12/1/2010 15:10:53
Citazione:
A quella della "libertà" di scegliersi il lavoro che piace, in relazione ad un potere economico mondiale che impera su interi popoli e nazioni?


ma in quale maniera questo potere economico è riuscito ad 'imperare' su popoli e nazioni?
Chi manda allo sbaraglio gli abitanti in mezzo al mare sui gommoni non sono quelli che imperano su popoli e nazioni ma quelli che ritengono che il 'loro' popolo sia solo da buttare e non da ritenere una risorsa.

Citazione:
O alla favoletta della buona volontà del popolino italico tette e culi che getta tre quarti di quello che compra nell'immondizia?

Ma è proprio la favoletta che vogliono si beva...
L'italico popolino che ama le tette e i culi è stata l'invezione della tv commerciale di chi siede al governo e dei suoi sodali....L'italico popolino ha patito la fame e il cibo non lo ha mani sprecato ....
Andiamo a vedere CHI è che lo butta o andiamo avanti a luoghi comuni?

Citazione:

A parità di battone, hai dimenticato di citare le professioniste a 20mila euro al mese.

Le professioniste da 20mila euro al mese sono quelli che 'professionalmente' hanno catturato il 'professionista' che percepisce uno stipendio dieci volte maggiore.....Andiamo anche qui a vedere chi sono questi personaggi nello specifico?

Citazione:

Mancavi solo te ed i tuoi giudizi sommari, in questo forum.

siccome l'Italia come occupazione femminile è al 47' posto nel mondo è evidente che alle donne in Italia avere un posto di lavoro non è fra le priorità e quindi si presume che in qualche maniera devono campare.
Le pari opportunità, in Italia, sappiamo in quale maniera pensano a questo.

EDITE
Considerato che si parla di strumetalizzazioni, ecco la vicenda come si strumentalizza:
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/12/news/protesta_egitto-1914577/

. Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha risposto dicendo di essere "pronto a parlare con l'Egitto" e respinge come "inaccettabile" qualunque forma di violenza simile a quella vista a Rosarno. "Il problema delle minoranze arabe non è mai stato evocato", ha aggiunto, "in Italia vogliamo che le leggi siano rispettate". Il leader della Lega Umberto Bossi invece rifiuta l'etichetta di "razzisti" e, interpellato dai cronisti a Montecitorio, ribatte: "Guardate come loro trattano i cristiani: li fanno fuori tutti. Tranquilli, non sono questi i problemi".
Quindi Bossi sta dicendo che l'Egitto dovrebbe starsene zitto sul trattamento degli immigrati in Italia perchè sono stati uccisi dei cristiani al Cairo?


Nel comunicato diffuso oggi al Cairo dal portavoce del ministero degli Esteri, si parla di "campagna di aggressione" da parte degli abitanti della cittadina calabrese, che - si sostiene - segue a "incidenti simili" avvenuti nei giorni scorsi in altre città italiane. Le organizzazioni internazionali per i diritti umani, si legge ancora nel comunicato, hanno segnalato negli ultimi tempi una crescita di questi episodi, in particolar modo di quelli "razzisti", e la condizione di disagio degli immigrati in Italia a causa delle "condizioni di detenzione, della violazione dei loro diritti economici e sociali e della pratica delle espulsioni coatte". Il Cairo si appella quindi alla comunità internazionale affinché intervenga sulla questione della "discriminazione religiosa, razziale e l'odio contro gli stranieri per evitare che questo tipo di incidenti si ripetano in futuro".

quindi il papocchio è completo. Si discrimina in tutti i sensi, anche in ambito religioso. Le disgrazie (da noi) arrivano sempre doppie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156701