Re: i vicini di casa

Inviato da  Dr-Jackal il 25/2/2010 2:48:54
Citazione:
Ti perdono il riferimento alla sua eta' ( ), dato che a me e' successo a quasi 50 anni, per cui non mettere limite alla possibilita' che anche quel poveretto un giorno incontri la sua luce

Non è solo la sua età (non poi così avanzata) a farmi dubitare che si svegli, ma le occasioni che gli sono state fornite e che ha sprecato completamente.
Anche lui ha visto Inganno Globale: glielo ha fatto vedere il sottoscritto. Sai come ha reagito? Ha liquidato la questione con un: "Ah, ma io lo sapevo già, era ovvio..." (da leggersi con tono saccente e snob), anche se naturalmente non ne aveva la più vaga idea. E non ne ha mai più parlato.
Naturalmente non gli è passato neanche per l'anticamera del cervello di cominciare a informarsi per conto suo. La sua ottusità non ha vacillato neanche di un millimetro. E' questa la differenza fra te e lui, ahmbar: tu avevi il potenziale per svegliarti, e quindi alla prima occasione l'hai fatto. Lui non ce l'ha, e quindi ha ignorato tutte le discussioni e i documentari sull'11 settembre, sul signoraggio, sull'AIDS, sul cancro, sull'industria farmaceutica in generale, sui genocidi nascosti nella storia, ecc. E' impermeabile a ogni logica, indizio o prova evidente. Morirà così com'è.

E quello che mi fa incazzare è che se un burattino non si rende conto di essere manipolato e usato, è felice e contento. Perchè non dovrebbe? Non ha motivo di essere arrabbiato o amareggiato, è beatamente inconsapevole. E' convinto di non avere guai. Sono solo i pochi che vengono ingannati e sfruttati rendendosene conto a starci male e ad essere nauseati e frustrati. Se uno ha una gamba rotta ma anestetizzata sta benissimo. E' solo quando (e se) l'anestetico esaurisce il suo effetto che comincia a star male.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160450