Re: L'intervista esclusiva di Berlusconi a Studio Aperto.

Inviato da  Calvero il 18/3/2010 21:57:50
Per quell'ameba che ha il cervello su Mode Off e le fette di prosciutto sugli occhi, per fargli vedere quanto sono Berlusconiano e non solo. Ecco i passaggi:

Citazione:

Ma almeno Studio Aperto, Emilio Fede e Company sono dichiaratamente dei venduti


e già, da qui si intuisce che parteggio per Forza Italia...

Citazione:

Gente della stessa pasta. Entrambi venduti.


questa era riferita a Travaglio e a Berlusconi. Da vero simpatizzante di Berlusca, giusto? Vedo che non sai leggere, vigliacco, ipocrita, falso ..Abbidubbi dei miei stivali, bastardo e viscido.

Citazione:

ma qui sotto accusa non è la colpa di Mister Vigliacco/Travaglio, ma la forma mentis di chi ancora non ha capito il gioco sottile dei finti-non-colpevoli


cosa che dimostra che non volevo portare la questione sull'uomo Travaglio...

Citazione:

..mai detto nè io e mi pare neanche Spiderman, che il problema sia Travaglio. I concetti volano verso ben altri problemi; si accusa la gente e una forma/mentis, intanto. Menomale che ho scritto il Topic su - i vicini di casa - ...menomale... Ma è mister ottusangolo/orwell84 che continua a particellizzare il discorso e trovare il problema in un essere umano e fare sofismi sui concetti altrui. Patetica la cosa.


...a riprova che sei un pezzente Abbidubbi e ti sei accodato a quelli che lamentavano i miei insulti, senza nemmeno prenderti la briga di sapere i moventi dei discorsi. Viscido vigliacco

Citazione:

Cioè, che quando a me parlarono 12 anni Fa' delle scie chimiche, non risposi <<Vaccate>>, ma mi misi all'opera per cercare informazioni.


..questo è il ragionamento da cui partiva il mio ragionamento legato soltanto al fatto, che prima di attaccare bisogna Sapere, altrimenti ci si mette la lingua inculo. Con un analogia che era partita da un altro collega e con lui avevo focalizzato la cosa solo in questo punto. Abbidubbi sei un vigiacco

Citazione:

Tu giochi ma a me frega di un problema che è fondante per distrarre questioni e tematiche per cui una forma di Nazismo sta massacrando civili e bambini e risalgo fino a ricercare i moventi per cui la società è spinta a snobbare queste tematiche, e a mettere a fuoco il problema psicologico per cui non si vuole puntare il dito verso un grande problema.


questa è l'importanza per cui mi sono battuto e Orwell continuava a deviare... che non è certo connessa a Travaglio perché possa distrarre dal problema berlusconi, hai capito? razza di imbecille.

Citazione:

I punti fermi si acquisiscono dopo aver ruminato attraverso spirito, intelletto, logica ed esperienza: altrimenti non sono punti fermi, ma DOGMI. Altrimenti fai la fine di Orwell84 se confondi forma e sostanza. Riparti da questa prospettiva, e ritroverai qual'è il vero punto focale di questa diatriba


Questo è il motivo del mio puntiglio, che non riguarda certo difendere Berlusconi o distrarre questioni con la scusa di Travaglio.. hai capito? vigliacco viscido profittatore

Citazione:

Prova a pensare alla faccia da culo del Berlusca e alla faccia da Culo del Prodi (qual'è la diferenza?)


da qui si può notare come è palese che io simpatizzo il Berlusca, hai acceso il cervello abbidubbi?

Citazione:

...è troppo tempo ormai che in una prospettiva distorta, noi tutti, stiamo sottovalutando cosa si è subdolamente inserito tra il Sistema ufficiale e il cosiddetto "anti-sistema". Nel progredire degli avvenimenti, si è palesato, fatti alla mano, sempre più - in senso negativo - (per tutto quel che concerne l'informazione, la cultura, e il Mal-governo italiano).. una situazione per cui chi volesse comprendere bene i nostri tempi è avviato verso un nuovo baratro; una trappola più pericolosa dei "nemici" ufficiali.

... è ora di dare un nome, e una definizione, all'ipocrisia più subdola dell'intellighenzia Italiana.

A scanso di equivoci chiariamo subito che non si deve mettere in discussione la capacità tecnica e professionale che giornalisti come Travaglio, Gabanella, Massimo Fini, o personaggi come Grillo hanno saputo dimostrare nel tempo e a suon di grandi sacrifici.. perché comunque farsi strada nella baraonda italiana non è cosa da poco per nessuno. Nemmeno poi si possono mettere in dubbio le verità, e le deduzioni che sono state portate alla luce e alla ribalta dal giornalismo di Reporter, ad esempio, o dalle scottanti indagini delle cronache di Travaglio, o dalla sveglia che ha saputo dare Grillo all'informazione e, addirittura, alla magistratura.

Ma cosa significa questo, che l'evoluzione di tale assetto giornalistico-sociale e/o pseudo-intellettuale non possa essere scisso alle sue radici, alla luce di nuove valutazioni che pongono Travaglio & Co., a mio vedere, in nuove vesti?

A meno che non si voglia (dopo aver studiato le fonti e le informazioni) passare per degli idioti, non si può più non comprendere quanto la questione 11 settembre; la questione Sionismo e Israelo/Palestinese; la questione Massoneria (agli alti livelli) e intreccio con le oligarchie; il denaro creato dal nulla ..siano il NESSO, il comune denominatore, la FONTE, su cui il marciume odierno si forma e si regge ma, attenzione, non si sostenta. Poiché a foraggiarlo siamo sempre noi con la nostra accondiscendenza e la nostra apatia quando siamo colpevoli; con il tempo di cui ci hanno privato e la povertà economica, quando non lo siamo.

Ai Burattinai non serve (non è mai servito, mai servirà) dare forza al teatrino della politica internazionale. Ai Burattinai serve (è sempre servito, sempre servirà) dare l'illusione che qualcosa per i più deboli comunque si possa fare; che qualcuno o qualcosa possa aiutarli; che comunque la libertà di alzare la testa è una via che si può percorrere in questa società. Quindi, a meno di essere in una dittatura ufficiale (ove questi accorgimenti si sono già "evoluti" nella soluzione finale),viene lasciato uno spazio alla rabbia che deve essere manifestata da una parte del gregge più sensibile alle ingiustizie e, allo stesso tempo, si costruisce per loro un catalizzatore; un uomo o un ideale che possa gridare - allo scandalo!..al posto nostro..

..ma si sà, in primis per noi italiani, è facile essere maestri di trasferire le nostre responsabilità sulle spalle di un nuovo condottiero impavido. E, se si vuole (ripetiamo - si vuole) capire che solo se la gente prende posizione coscientemente, se un popolo si poggia sulle sue gambe, può avvenire il cambiamento, sarebbe il primo passo. Ma piangere al Bar, bestemmiare Berlusconi, o essere filosofi e dire - ma si sà che il pesce grande mangia il pesce piccolo - è lo sport preferito. Poi quando si perde veramente tutto: lavoro, casa, futuro.. allora ci si impicca, avvengono le tragedie, e qualcuno magari in un impeto di dignità si incatena davanti a qualche municipio, ove chi ne giova alla fine sarà sempre lo sporco giornalismo speculativo che con una notizia così appetibile aumenterà, per un giorno, la tiratura e al povero malcapitato, forse, gli si darà un lavoro. Forse. Ma senza, ancora una volta, aver fatto una scelta cosciente di azione corroborante per tutti. Agire e reagire sono due mondi in antitesi.

Oggi, con Anno Zero su tutti e, indirettamente, con Striscia la Notizia e le Iene sono state create ad arte le iconografie devianti delle soluzioni psicologicamente alternative. Ora è inutile parlare di quale pericolo poggia anche con Striscia la Notizia, visto che posa su altri fondamenti. Ma parliamo di Anno Zero e del grande assassinio dell'Onestà intellettuale e pericolo delle Libertà che è.. Marco Travaglio.

Marco Travaglio, si è trovato, quasi suo malgrado, nella situazione in cui si è dovuto fronteggiare con i Poteri quasi-Forti di Berlusconi e company. Ne è uscito vincitore alla sbarra del tribunale, insieme a Luttazzi, ma almeno quest'ultimo è rimasto più coerente (finché non copia battute).

E' deprimente osservare come tra il popolo della Rete, mentre Barnard denuncia il Potere di plagio di questi finti paladini e dell'ascendente che questi hanno sull'opinione pubblica, molti si indignano (palesemente e meno) così come molti si sono indignati quando Mazzucco ha toccato la Vacca Sacra che porta il nome di Beppe Grillo. Già. E' deprimente osservare anche quando Barnard ha attaccato Massimo Fini sulle pagine di Donchisciotte (riconoscendo comunque la sue qualità professionali) che chiedendogli "il conto" sul perché determinati argomenti sono intoccabili anche per lui, molti si sono ancora indignati perché un altra vacca sacra era stata toccata. Il massimo dello squallore è l'opinione di questi difensori di vacche sacre, che giustificano i loro Santini affermando che ognuno deve fare il suo lavoro; cioè che Travaglio si occupa di cronaca giudiziaria; Grillo di vicende simili; Massimo Fini di analizzare socialmente i malanni di una società ecc. ecc.

Ma quando qualcuno formula a questi personaggi domande inerenti la massoneria, il Signoraggio, le scie chimiche, l'11 settembre, allora si può notare come il loro volto si trasfigura e questi paladini diventano anche loro dei burocrati da quattro soldi: si può vedere Travaglio che all'istante impara a dialogare in politichese, Grillo trasforma le questioni in battute comiche, Fini risponde che non è tempo ..e, ciliegina sulla torta, quando qualcuno scrive a Maurizio Blondet (ottimo giornalista e sostenitore della verità e del Golpe dell'11 settembre) e gli chiede spiegazione della pedofilia all'interno del mondo della Curia cattolica, allora anche lui si trasfigura come per magia, e risponde che quando un prete abusa di un bambino (cioè se lo INCULA.. quando và bene) allora il giudizio spetta a Dio. <<Già, caro Blondet, anche tu che ti batti per la verità non puoi sostenere il peso di altre verità se non collimano con chi sostiene il tuo Sito (EffediEffe) a matrice Cristiano/cattolica.. giusto?>>

Ma di più Travaglio ora è luminare di una posizione iconografica, che lui disconosce.. ovviamente. Perché assumere questo Status di fronte agli italiani di fatto lo porterebbe a impostare i suoi giudizi in altre e scomode prospettive.

Ma i libri si vendono e a bizzeffe. Ma questo non è un problema e non deve fare invidia. Io sono contento di dare i miei soldi, ad esempio, per un DVD di Grillo.. poiché di fatto mi è utile. Cosa c'é di male? Nulla.
Ma i libri si vendono a milioni, e si è responsabili, volenti e non, nei confronti dei lettori e della verità che è il concetto fondante su cui questi libri posano la loro essenza. Il loro richiamo.

Se nel caso dei telegiornali o dei giornali la responsabilità di essere falsi e tendenziosi è legata alla loro palesata matrice politica, o al semplice fatto, che noi sappiamo, sono essi schiavi del Sistema ufficiale.. diverso è il discorso per chi si stringe attorno al cerchio dei disperati Italiani per difenderli dalle bugie e dalla disinformazione e proprio da quel Sistema. E se poi, travaglio, lo fà in ogni sfaccettatura, vedasi gli scandali sui Terremoti, edilizia, Scuole, Sanità, Magistratura, Mafia, Giornalismo, Appaltature pubbliche ecc. ecc. .. : vi sembra poco? e no.. è tutto.

Ma non Tocchiamogli Israele, sia mai! Non tocchiamo il modello americano, quando poi si parla - sentite questa- del funzionamento perfetto della Legge nei confronti di chi la viola nei palazzi del Governo.. (che dite, ridiamo tutti insieme?).. Ma il confronto che continua a rifiutare a Barnard.. è un sintomo preoccupante.. molto preoccupante.

..io credo profondamente, che i pericoli più destabilizzanti della Libertà sono ora annidati in questa situazione, chiamiamola di mezzo .. perché comunque molti del gregge umano, anche se la televisione non ne fa menzione, stanno prendendo coscienza dell'inganno globale. Tra questi traditori della Verità vi è Travaglio e a ruota Santoro e Grillo.. poiché su di loro, e lo sanno, si posano le speranza delle persone che hanno meno tempo di noi di informarsi o che sono un po' più ingenue ..o che hanno una certa età.. e questi profittatori della loro posizione sono respondsabili di una "cospirazione" nella cospirazione. Una mossa che i burattinai stanno sfruttando e i cui risvolti, tutti noi, stiamo sottovalutando..

..quando la censura avrà instaurato il suo ultimo giro di chiave, allora questi paladini saranno il riferimento ultimo che rimane per cercare la Verità. Paladini che hanno, ad un certo punto, deciso di vendersi e tradire la più fondante esigenza di ogni uomo che si sforza di essere tale quando ha una posizione di visibilità: l'Onestà per la ricerca fondante dei malanni. Siamo così sicuri che la vera propaganda fascista (e non intendo in senso politico) non sia quella che dà sempre più spazio, guarda un pò, a questa realtà giornalistica dell'anti-sistema? Quali sono i nostri Kapò?

Se si vuole tenere a bada la moltitudine di un popolo che compone un Paese occidentale si procede così: - o si instaura una dittatura ufficiale, o si illude la moltitudine che qualcuno stia combattendo per loro.. cioè per noi.

..ormai purtroppo è prassi, parlarne seriamente, quando ad un certo punto saturi e disperati di una prevaricazione facciamo affidamento ai palliativi e.. chiediamo aiuto al Gabibbo

..ma forse è quello che ci meritiamo



questo è tutto il discorso a modo che ho postato, di cui si è fatto orecchie da mercanti e si è preferito concentrarsi dove comodava... e nessuno lo ha contestato, né criticato.. ma siccome non ci sono parolacce forse non era interessante..

Sei Patetico Abbidubbi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5677&post_id=161870