Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  sick-boy il 20/4/2010 9:06:37
Ringrazio Second Life per aver spiegato ciò che pensavo meglio di quanto abbia saputo fare io. Ciò dimostra, inoltre, che non era così oscuro.

Una volta LC era un sito in cui si cercava di fare informazione: gli utenti postavano articoli o passi da articoli (o ricerche taglia e cuci) e si discuteva, evitando l'identità tra l'autore dell'articolo e chi lo aveva postato. Si discuteva dell'articolo e si trattavano alcuni temi, come ad esempio questo, dando per scontata una certa linea interpretativa presente nel sito.

In questo 3d ho visto levate di scudi e toni ingiustificatamente alti per la TESI dell'articolo: gente, come Calvero, che ha vomitato livore perché l'articolo non era contro la Chiesa, come dogmaticamente ritiene assolutamente giusto lui e molti altri. Soprattutto, ho visto gente mettere in mezzo me che l'articolo non l'ho scritto, e molti altri parlare di cagate, sequela di stronzate ecc.

Non ho visto NESSUNO portare contenuti. Red Knight, in particolare, mi sembra campione di un atteggiamento che è il CONTRARIO di ciò che è Luogocomune; egli si pone in questa maniera "dimmi tutto quello che sai che poi ti dico come la penso su ciò che pensi". Ma non funziona così, non si cerca in tutti i modi di etichettare gli utenti e ciò che pensano proprio perché, trovando QUI, gli utenti mostrano di essere ancora lungo un percorso (qualcuno almeno) che cerca di trovare qualche bandolo dell'enorme matassa del potere.

Insomma, un'inquisizione di segno opposto in piena regola. Magari un filino più ignorante.

EDIT. Traduco in parole povere l'ultima parte: perché mi devo sbattere a cercare articoli con punti di vista originali e diversi, e postarli, per te* che non posti mai nulla e sai solo criticare chi, alla fin fine, si discosta dalla brodaglia mainstream? Che info hanno mai portato i suddetti?

*tu generico

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164562