Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  a_mensa il 29/7/2010 12:34:18
@ pispax

queste due, però perchè sono veloci le voglio postare

Citazione:
Bene: devi ancora spiegarmi esattamente "QUAL'E' questa "necessità" della classe dominante che ha bisogno proprio della democrazia per essere soddisfatta, e soprattutto perché."


io credo di avertelo già detto più volte, ma ci riprovo.
finchè si trattava di sfruttare la forza fisica delle persone, la schiavitù bastava.
e per schiavitù intendo tutte quelle imposizioni che si basano sulla coercizione.
tanto per capirci, dal punto di vista economico, anche il medioevo era basato sulla schiavitù perchè un contadino non avrebbe avuto alcuna possibilità di vivere al di fuori del feudo di appartenenza.
così fino all'inizio dell'era industriale.
da quel momento è stata necessaria non solo la forza fisica, ma anch eil cervello, la mente per svolgere operazioni più complesse.
allora era importante che gli schiavi si sentissero partecipi del sistema in cui producevano.
le catene, si sono così trasferite dalle gambe alla testa, creando desideri, facendo intravvedere la possibilità di soddisfarli, a condizione di .....
ecco le nuove catene, ma per convincere le persone che , nonostante le malfunzioni, le eccezioni, gli inconvenienti, questo è il sistema migliore possibile, occorre renderli partecipi.
spero sia chiaro, stavolta.



Citazione:
Poi arrivi te con la storiellina dei CINQUE che stanno sulle spalle dei QUATTRO. Che ne devono sopportare tutto il peso.


oddio, ma non riesci proprio a cogliere il senso delle cose, o è la tua passione per cercare un modo di ridicolizzare gli altri che ti domina ?

allora se invece di 4 che come puoi dedurre facilmente si rendono conto della loro situazione, ti avessi scritto 4 che si rendono conto della loro posizione, e 4 ignoranti , rimbesuiti dalla tv, dalla droga , dall'alcool, e da quant'altro, avresti capito ?
mi pare che sia già stato scritto che il suffragio universale funzionerebbe bene ( ma io dico semplicemente ch efunzionerebbe, perchè altrimenti proprio non funziona) se tutti i partecipanti avessero un minimo di "cultura democratica" , e non sto a spiegarti cosa intendo con tale dicitura perchè penso puoi arrivarci da solo, pertanto i voti purtroppo valgono tutti uguali, anch ese dati con cognizioni molto , ma molto diverse.
puoi contarci che gli ignoranti rincoglioniti, non faranno mai, e ripeto mai parte della classe dominante, mentre in quella sottoposta evita di contarli, basta andare a stima, o a peso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171861