Re: Immagine dell'Italia all'estero: -1000

Inviato da  Calvero il 6/3/2011 5:44:05
Illudersi, poi qui dentro, che vi sia un esterno e un interno nella politica e nei suoi "rappresentanti" è un auto/zingarata.

I soldi, come risaputo, non hanno colore e non hanno confini. Pensare che la questione Berlusconi sia guardata da un qualsiasi "esterno" è una farsa se non un'ingenuità da record.

Il gioco alla gambizzazione del «pallone gonfiato Berlusca» è comunque una questione di soldi; ergo di Potere. Non essendoci allo stato attuale, un solo parlamento degno di questo nome e un politico in Italia degno di sedere su quelle poltrone, non comprendo quale reale contributo o quale aggiunta di legittimità questi attacchi sarcastici possano avere, rispetto a quelli dei beoti e rincoglioniti comunisti Italiani.

Senza contare che cavalcare l'onda e parlare di ciò che accade fuori dai confini americani ha il suo bel ritorno di audience. Si tratta sempre e comunque di spettacolarizzazione (WOW ...dai orsù facciamo un bell'applauso all'ennesima mediocrità), che NON mette alcun sassolino sulla bilancia delle reali colpe del nostro paese. Cioè quelle degli Italiani e del loro preciso riflesso che si vergognano di mostrare e cercano di nascondere inventandosi una dignità/lampo con i punti delle patatine.

La cosa potrebbe essere plausibilmente pilotata anche da qui. In Italia le élite e le macchinazioni hanno sempre i loro sporchi contatti.

E' più sconcertante che un vero teatrino come quello delle donne che si indignano di una puttana, ormai altolocata, e di un uomo di potere che la paga .... non vengano derise in tutta la loro ipocrisia. La stessa di Berlusconi d'altronde: culo e camicia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6216&post_id=189118