Re: NO TAV INSEGNA.

Inviato da  florizel il 28/6/2011 1:22:27
Calvero

Citazione:
Il terrorista è lo Stato


E ci siamo. Nessuna obiezione. Ma quello è il mandante.
Gli esecutori, converrai, terrorizzano a loro volta.

E, visto che citi la scorta di Falcone e Borsellino, se gli uomini che vanno a fare le scorte sono motivati, perché non dovrebbero esserlo quelli che spaccano teste a gente inerme?
Il punto è capire motivati da COSA?
Se dallo stipendio, sono SERVI.
Se lo sono perfino dal punto di vista ideologico, sono a loro volta dei terroristi.
C'è poco da ricamarci su.

E ricadono nella zona grigia anche loro nello stesso momento in cui si cerca di far notare (per quanto possa essere autentico) che svolgono anche compiti positivi (e qualcuno dei diretti protagonisti ne svolgerà pure, ma quanto dura se non si adegua…?) .

Calvero, onestamente, nemmeno io riesco a capire Audisio, certe volte. Giuro.

Ma certe altre non capisco nemmeno te: se riesci ad intercettare meccanismi e sfumature che normalmente sfuggono anche ai più navigati critici del sistema, com’è che sulla polizia non arrivi a coglierne il portato?

Tu dici: “loro sono il braccio armato della Politica che oltretutto non risponde nemmeno a sé stessa, ma ai diktat dell' "Impero".. “
Ma hai letto le posizioni PUBBLICAMENTE diffuse dal sindacato Sap, tese a tutela dei “servitori dello stato”, per poter agire in Val di Susa senza le rogne del poi? Che bisogno ce n’era SE dovevano semplicemente obbedire a degli ordini?
Hai mai visto scene di pestaggi e maltrattamenti del tutto GRATUITI, anche quando se ne poteva fare a meno? Io si, ed in quel caso l’uomo ed il poliziotto coincidevano perfettamente.

Allora, la questione non è capire se la POLIZIA è terrorista o terrorista è lo stato.
La questione è che essa risponde INTIMAMENTE alle esigenze del sistema, e perché ciò avvenga bisogna che gli uomini che ci lavorano siano “allevati” se non sulla base di una loro già vistosa degenerazione, almeno sulla base di un lavaggio del cervello.

Perché altrimenti non me lo spiego come si possa abbattere un manganello sul cranio di pensionati ed adolescenti che difendono la loro terra e la loro salute.
Anche SE si tratta del proprio stipendio.
Tutt’al più si può FINGERE di menare, no?
Quelli invece menano convinti e consapevoli.

Polizia eventualmente più “sana” (almeno mi sembra di capire che per te possa esistere questa opzione) e sistema sono in antitesi, se non altro perché le forze dell’ordine sono FISIOLOGICAMENTE complici delle stesse scelte che producono l’insicurezza che esse stesse dovrebbero fronteggiare.

La faccenda è un po’ più complicata di come la butta giù Audisio, ed anche di come la butti giù te.

Almeno questa è la mia impressione.
Detto questo, io tornerei sulla battaglia dei NO TAV: in questo momento mi sembrano più importanti le loro, di RAGIONI.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6399&post_id=197318