Re: Ius soli versus ius sanguinis

Inviato da  invisibile il 13/5/2013 22:25:11
Citazione:

temponauta ha scritto:

Se lo dici tu.
Prova tu a parlare davanti a centinaia di migliaia di persone (Norimberga) senza un pezzo di carta davanti e senza un tentennamento nella voce.
Potenza dialettica allo stato puro.

Non lo dico solo io. Io l'ho confermato con le mie osservazioni.
Parlare di fronte a miliardi di persone é una stupidaggine se sai che tutti quelli che sono li ti applaudiranno anche se scoreggi. Che rimarranno estasiati anche se ti scaccoli. E' possibile che in preda al delirio di esaltazione arrivi a crederci anche tu della tua grandezza, del tuo immenso potere...
Potenza dell'ipnosi di massa. Non della dialettica.
La stessa ipnosi che ti impedisce di vedere che piccolo uomo era il tuo idolo.
Per me, che lo vedo come uno dei tanti pupazzi usati dal potere, vedere chi era é molto semplice. Non sono sotto ipnosi.
E poi é veramente facile capire. Basta chiedersi: quel tizio (qualunque tizio) sta facendo-dicendo quelle cose perché desidera potere? Se la risposta é si, come nel caso in questione, significa che ha scelto il male. Semplice.

Che piccolo spaventato uomo é colui che ha bisogno della conferma degli altri per essere rassicurato della sua esistenza.
In fondo sono bambini spaventati. Peccato che per placare le loro paure compiano stragi...
Il tizio in questione voleva che tutto il mondo lo rassicurasse che effetivamente esisteva. L'apoteosi dell'insicurezza.
E come per i miliardari. Mi sono sempre chiesto come mai uno che ha miliardi voglia ancora più soldi. Che cazzo se ne fa se non potrà mai spenderli in tutta la sua vita... Poi ho capito, non vuole più soldi, vuole che passi la paura.
La paura di non esistere.
E' gente profondamente malata. C'è chi prova con l'accumulo di soldi, chi con l'accumulo di potere, chi con l'accumulo di persone o con varie combinazioni. Ma é sempre la stessa paura che si cerca di scacciare con l'illusione del possesso. Possedere per controllare la Vita, per controllare il futuro, per sentirsi "sicuri". E così facendo si fugge dalla Vita, la Vita fugge da loro. Perché la Vita non può essere posseduta. Siamo noi che siamo "posseduti" da Lei.
E' inutile che ci provi temponauta, la Vita é enormemente più vasta, non é possibile controllarla. Si può seguirla e allora si che troverai un ordine, che io chiamo Armonia, perché esiste da sempre. Di certo non sarà una idea umana che potrà creare l'Armonia e di certo non una piccola, insignificante mente umana.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7399&post_id=235008