Re: Ius soli versus ius sanguinis

Inviato da  temponauta il 17/5/2013 20:23:48
Citazione:

invisibile ha scritto:

Finalmente QUALCOSA. POCO, ma é qualcosa... Cazzo quanto ti ci é voluto...
Se ho capito bene per gli individui che si predisporranno positivamente lo faranno nella fase rem.
Queste informazioni, che saranno nell'inconscio, come (COME) diventeranno effetivamente efficaci per ogni individuo?
E, sempre se ho capito bene, per "i più resistenti" c'è bisogno dell'apparizione manifesta. Di cosa o di chi? E dopo l'apparizione? Basta quella? Cioè, c'è lapparizione e diventano tutti bravi e buoni?
Non ti sei spiegato per niente...

Ti pare poco quello che ti sto dicendo?
Stiamo parlando del ritorno degli dei; stiamo parlando della possibilità di entrare nella fratellanza cosmica; stiamo parlando del fatto che una nuova Terra di densità materiale trasmutata in energia-forma (quinta-sesta densità) sarà partorita e quelli che "evolveranno" (e che sembreranno morti per una devastante guerra planetaria e/o un enorme cataclisma e/o una pandemia biologica inesorabile) andranno a popolarla.
L'apparizione sarà la spinta finale per credere che è possibile cambiare: ricordati, te l'ho già detto, il potere creatore risiede nella VOLONTA'.
E poi gli "dei" dovranno traghettarci nel nuovo mondo, per cui avranno un bel da fare.
La profezia di Celestino è un testo illuminante per capire come risveglio e cambio vibrazionale saranno un tutt'uno..
Citazione:

Citazione:
Neanche questo è corretto.
Ciò che è sbagliato per te può essere corretto per me: è tutto relativo.

Ma neanche per sogno. Troppo comodo. Così te la rigiri come ti pare e piace.
Esistono leggi Universali. Universale significa che vale per tutto ciò che esiste. E poi é hai detto una cosa ridicola.
Tu hai affermato che é una ipotesi molto remota che tu possa sbagliare. Io l'ho contestato. Tu hai detto che questa cosa é riferita solo per certi avvenimenti. Allora io ho detto che questo significa che puoi sbagliare come tutti. E te ne esci con questa cazzata che non confuta quanto detto da me. Perché non é vero che TUTTO é relativo. Altrimenti mi basterebbe dire che TUTTO quello che hai detto é falso perché tanto é tutto relativo. Comodo eh?

Lo so che è difficile da comprendere, ma è così.
Giuda ha sbagliato perchè ha tradito Gesù mandandolo a morte.
Per tutta l'umanità ha fatto uno sbaglio, ma per il suo karma no.
Senza Giuda non si sarebbe compiuto il disegno salvifico della morte e resurrezione.
Vera o no che sia questa storia religiosa, rimane il fatto che la valutazione di un errore è un apprezzamento soggettivo, non trasformabile in regola universale.
Per il fatto poi che, come ti ho detto (ma non ascolti?) che i miei errori li ho decisi prima di incarnarmi (non esiste il libero arbitrio), essi possono essere funzionali al mio percorso karmico e quindi necessari: in altre parole, per te sono errori mentre per me sono il compimento della mia scelta (libero arbitrio) preincarnazione.
Infine, quelli che per te sono errori possono invece servire per il percorso karmico dell'intera specie umana.
Ti sei chiesto perchè non esista una legge che bandisca la sofferenza dalla vita degli uomini?
La risposta semplice semplice è che lo stato karmico della specie-coscienza umana non ha ancora raggiunto un livello adeguato di consapevolezza.
Per inciso, quelle che chiami "leggi universali", in terza densità valgono solo per la materia.
Citazione:

Non mi ripeterò. Se non vuoi prendere in considerazione la possibilità che tu possa sbagliare e che, come ti ho avvisato più volte, sei stato depistato (intenzionalmente) non ci posso fare niente. Uomo avvisato...

Te lo ripeto per l'ultima volta.
Nessuno sbaglia mai, perchè è funzionale al suo percorso karmico deciso prima della incarnazione o perchè è funzionale al percorso karmico della specie umana.
Per abiurare la violenza devi prima farne una esperienza così esasperata e nauseante da farti dire basta: come vedi nessuno alza la voce all'idea di tirare armi nucleari sull'Iran dopo Hiroshima e Nagasaki.
Ciò vuol dire semplicemente che l'umanità ha bisogno prima di immergersi in un bel bagno di radiazioni prima di comprendere lo sbaglio.
Citazione:

Citazione:
Il dualismo, tra cui i concetti di bene e male, esiste solo nella terza densità ed è indissolubilmente vincolato all'elevato livello di materialità di questa dimensione.
Nelle altre dimensioni in cui la materialità viene sostituita dalle rappresentazione delle forme (pensiero, idea, energia) al dualismo si sostituisce la gradazione, nel senso che ogni cosa non si contrappone a niente, ma si apprezza per il diverso livello di energia-vibrazione che esprime..

Questo é il modo reale di vedere e conoscere il Creato, in tutti i suoi aspetti. Anche quello materiale. Tu non ci riesci perché ti hanno ingannato insegnandoti a GIUDICARE, che é quello che infrange la Magia, perché é un atto esclusivamente mentale e per cui distorto, incompleto. Se non giudichi vedi qualsiasi dimensione, mondo, livello o come ti pare, come una meraviglia assoluta, un miracolo, che é la realtà del Mondo. E scopri che il male é creato dall'uomo.
Ma tu sei troppo affezionato al giudizio. Perché ti fa sentire superiore. Proprio per quello é stato usato per ingannare l'umanità: tutti si sentono superiori agli altri, perché giudicano. La grande fregatura é compiuta.

Inoltre vedo che hai glissato sulla parte fondamentale, che ho scritto proprio per cercare di farti riflettere sull'errore di base che ti hanno inculcato:
"Dove esiste vibrazione esiste il dualismo.
Senza dualismo non può esistere vibrazione. Non può, di conseguenza, esistere la Vita.
E' una legge Universale."

Ricorda che il dualismo non é Bene-male, altrimenti non potrai comprendere.

Io NON giudico nè ho alcuna pretesa di superiorità.
Ti sto solo riportando stralci della conoscenza futura.
Fanne l'uso che vuoi: io sono completamente neutro rispetto allo scopo di questa nostra discussione.
Citazione:

Citazione:

Il libero arbitrio non esiste: è una illusione.
La scelta l'abbiamo già operata prima di incarnarci.
Per questo anche il mio tentativo è stato già deciso da me oltre 50 anni terrestri fa.

Altroché se esiste. Ma come tutte le cose HA DEI LIMITI.
Inoltre senza il libero arbitrio, oltre a molte altre cose, la Vita dell'Uomo non avrebbe senso.


La vita dell'uomo non ha senso comunque se si pensa alla inevitabile sofferenza dell'incarnazione: ha senso invece se riferita ad un percorso molto ma molto più lungo che una brevissima apparizione terrestre.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7399&post_id=235202