Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  Santaruina il 26/9/2006 18:15:59

Ciao Fiammifero

Citazione:
E cosa cambierebbe da adesso?

Si faceva appunto un parallelo con quello che succede adesso.

Citazione:
Comunque la famiglia non sarà mai vietata per legge,perchè è la base della società con le sue gerarchie,le sue imposizioni perchè i genitori ed i fratelli non si scelgono

Acqua, Fiamma, acqua acqua...
La "famiglia con le sue imposizioni" contro cui ti scagli spesso, è il principale avversario dei nostri amici:

“Finchè i bambini respireranno l’aria velenosa del nazionalismo, l’educazione ad un pensiero globale può produrre solo risultati precari.
Come abbiamo già segnalato, è la famiglia che infetta i bambini con un nazionalismo estremo. La scuola deve dunque usare i mezzi descritti in precedenza per combattere l’atteggiamento delle famiglie che favorisce la xenofobia. […] Dobbiamo attualmente riconoscere nel nazionalismo il maggior ostacolo per lo sviluppo di una mentalità globale.
Noi siamo agli inizi di un lungo processo che abbatterà i muri della sovranità nazionale.
L’ UNESCO deve esserne il pioniere.”[…]


William Benton, assistente del segretario di stato americano,ad un meeting dell’ UNESCO nel 1946
...............

La famiglia, per quanto "oppressiva", "retrograda" e chi più ne ha più ne metta (secondo lo schema insegnatoci dagli indottrinatori di professione... hehehe..) è stata da sempre ultimo punto di rifugio di ogni uomo.
Nelle grandi famiglie del passato le zie si occupavano degli orfani, i sette fratelli che lavoravano sostenevano l'ottavo fratello malato, gli anziani non venivano mandati negli ospizi ma avevano molte persone che li rispettavano e si prendevano cura di loro.

Disintegrata la vecchia famiglia l'uomo di oggi non ha più rifugi, è in tutto "libero", ma se si ammala è improduttivo e finisce su una strada, da vecchio è diventa un peso, le donne con figli che lavorano fanno i salti mortali.

Grandi libertà, come in "Brave New World".

E chi sta in alto brinda.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=51291