Re: www.ordinespiritosanto.com ... Che ne dite? Genio e Follia?

Inviato da  amoram il 10/1/2007 9:27:42
Citazione:

Jimbo72 ha scritto:
Scusate

Ma mi dite dove la comprate che passo anche io ?

Scusa la battutaccia scontata amoram ma mi hanno fatto sorridere un paio di commenti sotto.

Sarà ma io mi accontento dell"intelletto in genere " di Huxley.
Anche perché....

l'ho visto!


EDIT

Amoram mi sembra abbastanza riduttivo pensare che Dio sia una formula matematica sai, anche perché , trattandosi di operazioni da fare presupporrebbe la presenze di vari dei da moltiplicare, sommare pesare come dici tu. Al massimo potrebbe essere una costante , magari un'energia costante.
Posso consigliarti un libro che si chiam "Dio e la scienza" ?
Due fisici russi con un filosofo cristiano e alla fine vanno d'amore e d'accordo.

Ciao


Sai che cosa è un SISTEMA di POSSIBILITA'? E' come il Sistema di 13 triple al Totocalcio e COMPRENDE, come ONNIPOTENZA SUA, tutti i possibili singoli eventi.
Questo è DIO: la Possibilità SUPREMA, che non puoi superare in fatto delle possibilità di "altri dei" o "demoni" perché HA IN SE STESSO ogni possibilità.

A questo punto, visto che LE POSSIBILITA' della TUA APPARENTE VITA sono CONTENUTE, COMPRESE in quel SISTEMA DELLE MASSIME POSSIBILITA', tu sei inevitabilmente INTERNO a questo DIO DELLA POSSIBILITA' o, come solitamente si dice, "onnipotente".

Ma è un ASSOLUTO che "dialoga" con il RELATIVO A SE STESSO, e lo fa con le stesse RELAZIONI in essere. Pertanto, essendo in relazione anche CON TE, tu sei questo DIO che è limitato solo alla parte toccata a te, e nella sua UNITA' DOMINANTE è tutto quello che MANCA A TE a CAUSARE (come l'invisibile AZIONE del 3° principio della DINAMICA) quella che credi la TUA LIBERA AZIONE, ed è invece proprio una pura REAZIONE a quanto ti manca del SISTEMA ASSOLUTO.
Tu CREDI di essere libero e che l'attività mentale, regolata dal flusso elettrico tra le tue meningini, sia AUTONOMA. Grande ERRORE di valutazione, perché - a meno che TU non sfugga alle regole scoperte vere dalla Scienza - la corrente elettrica, TUTTA la corrente elettriche che esiste in NATURA (non in quella "vivente") è un fenomeno puramente INDOTTO dal Magnetismo.
In un filo su cui avanza da A a Z la corrente elettrica, questo MOTO accade perchè la sua CAUSA è il campo magnetico che da Z si è spostato verso A (e allora da A sembra cominciare il flusso elettrico della TUA APPARENTEMENTE libera ragione, che LIBERA NON E', ma INDOTTA da tutto quello che è esterno al filo reale della tua vita corporea teso nel tempo tra il bimbo che comincia e il vecchio che finisce.

Dunque il DIALOGO con te PARTE da quanto ti manca, pertanto è condizionato dai tuoi TALENTI. Se tu sai SOGNARE, l'Assoluto ti risponde con i SOGNI, se sai RAGIONARE, ti risponde con la Ragione, se fai il CRETINO ti risponde con la CRETINERIA che, aggiunta alla tua, completa il tutto e rientra nell'Assoluto.
Per questo l'uomo è detto "a immagine e somglianza di Dio", perché DIO ASSUME LA VESTE dell'uomo e dei mezzi dati a lui, usqndoli NECESSARIAMENTE per comunicare con lui.
Se DIO parla ad una CULTURA UMANA, le risponde tramite essa e allora appare un Profeta che dà di Dio l'immagine che è COERENTE a quella cultura.
Ma NESSUNO deve credere che, se a me parla in un modo, DIO SIA in quel solo modo. Dio non ha tradito mai nessuno perché anche ad un IMBECILLE dà tutto quanto gli manca rispetto all'intero SISTEMA delle POSSIBILITA'.
Gliele dà perché a monte di quella apparente IMBECILLAGGINE APPARENTE c'è la sua CAUSA determinante.
Nel SISTEMA integrale di tutto il possibile c'è bene e male, giustizia e ingiustizia. Noi siamo solo INTERPRETI di un tratto che ci è assegnato e che crediamo LIBERO, ma non abbiamo che la LIBERTA' di "essere quello che siamo".
Essere quello che siamo, apparente libertà di un IO qualunque, non è LIBERTA', ma pura ASSEGNAZIONE a cui ci si deve RASSEGNARE. Insomma PINOCCHIO, che appare libero nel suo romanzo, ha ASSEGNATA dal COLLODI la sua apparente libertà e noi l'abbiamo assegnata dal SISTEMA di tutte le POSSIBILITA', che contiene ANCHE la nostra.

In quanto ai libri che mi consigli, io sono come San Romano, il mio santo assegnato a me dal mio battesimo. Era un soldataccio di Roma e aveva compiuto i suoi bravi atti di guerra, uccidendo e saccheggiando. Un giorno fu comandato di eseguire un Supplizio. Doveva arrostire a fuoco lento una persona. Preparato il fuoco, la brace e messa sopra una graticola, quando vide arrivare l'uomo (era San Lorenzo) chiese ai presenti quel fosse la sua colpa. Doveva essere terribile per aver avuto da scontare un simile supplizio! Gli dissero una cosa che NON CAPI', "che era un Cristiano". Non la capi' perché ignorava TUTTO del Cristianesimo, nessuno gliene aveva parlato né aveva letto nessun libro (come mi consigli tu).
A questo punto, però, E' INVASO DAL DIO DELLA VERITA' e sa tutto senza bisogno che qualcuno glielo abbia insegnato: deve essere innocente! Solo se è VERO quello in cui quel poveretto CREDE ci può essere il ricorso a tanta crudeltà. E' a tal punto COMANDATO da Dio che va dai superiori e dichiara di non essere disposto a sacrificare quell'uomo, piuttosto si dimette dall'Esercito.
"Non è questa la questione - gli risposero - dimmi perché non vuoi eseguire l'ordine!"
Rispose: "Sono Cristiano anche io!".
"Guarda che ti decapitiamo all'istante!"
Rispose: "Meglio perdere la testa realmente che perderla come avete fatto voi!" e accettò di essere decapitato all'istante.
AVEVA SAPUTO per via DIRETTA. La VERITA' era entrata in lui e - pur essendo un assassino e un soldataccio - si comportò da SANTO protettore dei SANTI.

Io faccio ugualmente. SO TUTTO (come mi è toccato di esser definito non volendolo) per un filo diretto come quello che si stabilì con San Romano. E se credi che non c'entra niente ti voglio raccontare che cosa accadde il 28 febbraio 1988, celebrazione liturgica di San Romano.
Io, a Milano, dopo di essere stato Ricco ed aver assunto ogni rischio per DAR CORPO A GESU', mi ero così INGUAIATO di debiti che non potevo più fare altro che mettermi sulla Croce del mio FALLIMENTO reale, come uomo e come Ditta individuale Romano Amodeo.
Nto il 25-01-1938 il 28-2-1988 avevo giusto 100/2 come anni e 100/3 come i giorni di buco che ci sono tra il 25 gennaio e il 28 febbraio (e sono i famosi 33 dì pari alla vita di Gesù finito in croce dopo i 33 anni compiuti). In questo giorno UNICO in cui avevo questi numeri così tanto emplematici ove 100 è l'assoluto, era per di più San Romano e io decidevo di mettermi in croce per il mio aver tentato di DAR CORPO AL CRISTO.
Credevo di esser solo, in quel momento così triste della mia vita, mentre mi affidavo al mio Angelo Custode, in persona di quel santo.
Invece - ma non lì, a Montesilvano - que liorno 20.000 persone erano in attesa di un grande miracolo in cielo. Erano stati spinti da un Sacerdote (il Vice-parroco Diodati) e da una sua Figlia spirituale (Fioritti) che, con conferenze stampa che erano parse STRANA COSA, avevano detto di VEDERE costantemente Gesù e la Madonna che li SPINGEVANO a rivolgersi alla Stampa per CONVOCARE per Domenica 28 febbraio 1988 quanta più gente era possibile sul Colle della Vecchia. Vi fu collocata sopra una gran Croce e, nel giorno detto, più di 200 pullman provenienti da tutta italia vi portarono i fedeli.
Osservavano il cielo, il Sole. Alcuni dovettero essere ricoverati in ospedale per il danno agli occhi. Una persona morì addirittura. Alcuni dissero di vedere, ma, non essendo stati TUTTI a vedere una cosa TRASCENDENTE, ossia che VA OLTRE la realtà appaente, non videro niente di apparente.
C'era da vedere il miracolo celebrato in cielo e in terra quel giorno, per un San Romano che non è un Santo come tutti ma è DIO CHE ENTRA IN UN PECCATORE e lo rende uno che SA senza bisogno di aver saputo da altri.
C'era da vedere ME che non lì, MI-la-no! infatti a Milano, decidevo che la CROCE era il passo giusto per chi aveva per 12 anni tentato di DAR REALE CORPO AL CRISTO.
E' stata una pura "combinazione"?
Nel caso mio ci sono TROPPE COMBINAZIONI di questo tipo per essere CASUALI. Sono CAUSALI e la differenza è piccola.

In questa discussione io punto proprio su questo tema: possibile che IO ABBIA POTUTO DA ME compiere le cose straordinarie che ho compiuto? Ora per ACCERTARE se le cose compiute siano STRAORDINARIE o NO, non necessita l'umorismo, che anche mi piace! Il primo a prendersi in giro sono io! Occorre il CONTROLLO MATEMATICO sulle mie DETERMINAZIONI MATEMATICHE.
Controllo SERIO, PUNTUALE, ben diverso dalle battutine o battutacce!
Grazie di avermi scritto qualcosa!
Romano Amodeo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2963&post_id=70732