Re: www.ordinespiritosanto.com ... Che ne dite? Genio e Follia?

Inviato da  amoram il 11/1/2007 8:05:19
Citazione:

tototruffa ha scritto:
amoram ha scritto:
Citazione:



E' dal 1988 che ho dovuto chiedere il mio Fallimento, come persona ed azienda. Poi la Provvidenza mi ha impedito di volermi riprendere: ha fatto ammalare di demenza senile (o Alzheimer) mia madre. Aveva bisogno di chi la prendesse letteralmente per mano e la accompagnasse fino alla fine, venuta 12 anno dopo, nel 2.000. Divenni il suo TUTTO. A me è toccata la fortuna enorme di avere, ad un certo punto, mia madre come una figlia. E quanto era docile, buona, con quegli occhioni che sprizzavano tutto lamore che ancor poteva essere espresso da una così "mortificata nello Spirito".
Da quando morì - e avevo 62 anni - ho vissuto poverissimamente, io che avevo avuto come patrimonio, costruito tutto in 3 anni, circa 4 miliardi di lire, in 7 appartamenti di circa 150 mq l'uno, alcuni in Milano e che avevo dovuto conferire nel cumulo pro miei creditori.
Sono ancora un Fallito, nel senso che quanto fu racimolato nell'Asta giudiziaria non bastò a pagare le multe con l'Inps, maggiorate 4 volte.
Sono in pensione, attualmente, anzi ASSEGNO SOCIALE, quei 402 euro mensili che sono l'ammontare rivalutato di "quest'anno.
Ho potuto superare i momenti difficili grazie a mio fratello, che mi ha corrisposto 250 euro al mese da quando mamma morì, come suo contributo per la mia pluriennale assistenza a nostra madre.

Chi mette in ospizio una persona del genere non sa che cosa perde! Mia madre, mezza morta, è stata la mia prova vivente di una vita per metà su un versante e per metà su quello opposto.
A 15 giorni dalla sua morte (e già non parlava più da anni) una notte, mentre io stavo piangendo dalla gioia, perché mi sentivo IMMERSO in un amore di Dio davvero tangibile, ed ero nello stesso letto con lei, al buio, girato dall'altra parte e lei era in quella parte del mondo al contrario in cui era già tutta e vedeva senza bisogno né di luce né di occhi quanto io fossi in comunione con Dio... improvvisamente disse ad alta voce:
"E' un bravo ragazzo!".
Io fui stupito e capii che stava parlando di me. Stupito perché già non parlava più da tempo e perché non poteva aver sentito né visto nulla di quella mia vera estasi.
"Cosa hai detto?" le chiesi. ma lei non rispose. Ripetei la domanda, e nuovamente fece silenzio. Allora passai alla domanda diretta:
"Chi? Chi è un bravo ragazzo?" e lei, stavolta, mi rispose:
"Tu!". Fu l'ultima volta che mamma mi parlò e non potevo ricevere da lai nessun commento più bello, dato a tutta la mia vita di quello che mi diede la mia mamma stimata "deficiente e povera di spirito".

Forse non ci credi, ma sto piangendo. Sono lieto di come ho speso la mia vita...



...amoram, stai facendo piangere anche me, sono anni che non lo facevo,
Io sto vivendo la tua stessa situazione e condivido in pieno quello che scrivi, non sai quanto avevo bisogno di sentire qualcuno che condivide i tuoi stessi sentimenti.
Puoi immaginare quanto è dura ma quale sia la gioia di vederla star bene.
Ho 34 anni e anch'io ho rinunciato a farmi una vita per lei e non so cosa mi aspetta in futuro, ma non importa, ora come "uomo" so di aver vinto...


Ti ringrazio, di cuore! Sapessi anche a me quanta gioia dà ogni tanto - ma è raro - chi smette di far polemica e cerca di capire le tue ragioni, specie quando tu fai di tutto per capire e giustificare quelle altrui, specie di chi ti tratta male o ti deride perché gli dici che nella tua tensione morale "senti" che stai dando la vita per lui e che ti sembra che Dio ti aiuterà.
Forza, tieni duro. Specie dopo, quando chi curi non sarà più con te, ti accorgerai che ne è valsa la pena. Oggi le tue valutazioni inevitabilmente fanno pesare troppo la tua inevitabile fatica, e non sei in grado di cogliere interamente tutto il positivo!
Se la vita finisse qui, potresti rimproverarti di averla spesa nella vita di un altro e di aver rinunciato a vivere tu!
E' assolutamente falso. Oggi siam dentro quanto è destinato per noi, in una Terra D'egitto in cui siamo comandati di tutto punto. La Terra Promessa sta dopo l'Esodo da qesta terra.
Allora, con i sentimenti buoni di cui hai acquesito il tuo abito interiore avrai a disposizione il disegno intero di Dio, e potrai avere per te, finalmente, quello che interamente vuoi fino al superamento di te. E saprai gioine in pieno perché hai fondato sull'amore per il prossimo la tua essenza.
Non scoraggiarti mai!
Un abbraccio e ancora "grazie!"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2963&post_id=70976