Re: Amoram

Inviato da  Dusty il 18/1/2007 23:17:14
Amoram, ti era stato chiesto di non aprire nuovi thread per ogni argomento altrimenti si vedono solo i tuoi interventi in home.

Sposto qui tutti gli altri thread in modo da avere un unico raccoglitore per tutti i tuoi interventi.

Gli altri thread verranno cancellati.

Dal thread:
Filosofia della Scienza: la velocità assoluta deve essere 3/1

Amoram:
Uno dei metodi essenziali della filosofia, per dedurre verità da altre verità è il SILLOGISMO.

Allora mettiamo per prima cosa 2 PALETTI e poi deduciamo la verità che va compresa a partire da loro.

1) Le dimensioni della realtà sono 4 IN ASSOLUTO. Significa che sono "3 di spazio, in tutto", e "1 di tempo, ed è tutto". Su questo non dovrebbero esserci dubbi. Einstein si è accodato a Cartesio e ha aggiunto alle 3 DIMENSIONI ASSOLUTE dello SPAZIO la dimensione ASSOLUTA del TEMPO. xyzt sono le 4 coodinate della realtà spazio-temporale.

2) La VELOCITA' è il rapprto tra la DIMENSIONE dello SPAZIO e la DIMENSIONE del tempo. Chiaramente sono dimensioni RELATIVE, quelle di velocità relative. Ad esempio, 3 km ogni ora fissano la DIMENSIONE dello spzio a quella relativa ai 3 km e la dimensione del tempo fissa la dimensione relativa a quella di una sola ora.

Sulla base di queste due VERITA' incontrovertibili, basta la CAPACITA' di SANA LOGICA a determinare le conseguenze anche in fatto di VELOCITA' ASSOLUTA. Infatti:

3) La VELOCITA' ASSOLUTA deve essere il rapporto ASSOLUTO tra la dimensione assoluta dello spazio e la dimensione assoluta del tempo. Dunque la VELOCITA' ASSOLUTA "DEVE" ESSERE 3/1 e non 2,99729458/1 10^8 m/s, ovvero come risulta da misurazione nel vuoto la velocità della luce.

Conclusione aggiuntiva: la velocità misurata in metri al secondo è una velocità RELATIVA ai metri e ai secondi (assunti nell'assoluto) e non una velocità ASSOLUTA.

Difatti i 299.792.458 metri al secondo risultano da 300.000.000 m meno 207.542 m, ove questi 207.542 metri sono esattamente il VINCOLO UNITARIO, in metri, dipendente dallq coesistenza di tutti i vincoli di moto, a partire dalla D 10^6 dello spazio complesso, fino a quella D. 10^0=1 che è il denominatore unitario di 207.542/1.

Vi dimostro il vincolo sommario, esprimendovelo ad ogni dimensione.
1.000.000 meno 800.000 = 200.000
100.000 meno (da -50.000 a +50.000) = 0
10.000 meno 3.000 = 7.000
1.000 meno 500 = 500
100 meno 60 = 40
10 meno 8 = 2

Per chi non capisse i vincoli:
800.000 è 2^3 (il complesso unitario del volume che sta all'interno del 10^6 dato da 10^3 per 10^3) per cui è il volume complesso e pieno di Elettromagnetismo (D. 10^5).
Da -50.000 a +50.000 è l'elettromagnetismo, che, sommando l'occupazione elettrica alla magnetica riempie tutto il 10^5.
3.000 è lo spazio (dimensione 3), pieno di massa (10^3).
500 è la materia, esistente nell'unità della massa 10^3 come l'Azione uguale e contraria all'Antimateria in base al 3° principio della dinamica.
60 sono i 6 vettori -x, -y-, -z, +y, +x, +z espressi a livello dell'intero ciclo dell'unità decimale.
8 è lo spazio complesso da -1 a +1 e grande 2^3.


Ecco come RAGIONANDO a proposito delle verità della Fisica, l'Epistemologia CORREGGE le cattive prassi degli scienziati quando inseriscono nella E=mC^2 in cui la C^2 dovrebbe essere una velocità assoluta, la velocità RELATIVA della luce, calcolata in relazione a 207.542 m considerati come 1, tanto che poi con questo 1 ne conteggiano 299.792.458 ALTRE VOLTE.

Romano Amodeo

WinterMute:
con le somme e le sottrazioni si va poco lontano.
anche perchè:

Citazione:
When your mind becomes obsessed with anything, you will filter everything else out and find that thing everywhere
[...]
As soon as you discard scientific rigor, you're no longer a mathematician, you're a numerologist.


piuttosto, queste sono cose che fanno riflettere:





Amoram:
Citazione:

Wintermute ha scritto:
con le somme e le sottrazioni si va poco lontano.


Dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Il Sillogismo è la proprietà transitiva della matematica.

PietroOra:
Vuoi dire Amoram che la velocità della luce deve essere letta come concetto-numero "3/1" e non come numero rilevato empiricamente?
E che questo concetto-numero "3/1" sarebbe un assoluto, come assoluta e l'impostazione della tua teoria?
Mi chiedo come può non avere visto questo tipo di sintesi Einstein: tu ti ritieni un continuatore oppure altro?

Amoram:
Io non riesco a capacitarmi del perché un evidente Genio come Einstein, che cominciò la sua teoria RICONSIDERANDO lo Spazio e il Tempo, al punto da definire in 4 e unitarie le Dimensioni della Realtà, ossia 1x, 1y, 1z, e 1t, non abbia poi VISTO, all'interno di questo spazio-tempo in cui lo spazio è anche il tempo il porsi (1x +1y +1z) / 1 t, ossia 3/1 S/T.

Certo che è un concetto-numero! il 3 è il concetto che noi diamo al modello dello spazio CUBICO, che esiste nel tempo del suo lato, per qualsiasi lunghezza abbia quel lato ... e dunque una quantità ASSOLUTA, se non dipende dalla lunghezza.
3/1 km/h, o dm/s, o quello che vuoi, vale sempre questo, proprio in quanto è un concetto, sempre valido che considera SPAZIO l'espansione tridimensionale e tempo il tempo 1 in cui tutta la Terna si espande.
Pertanto la velocitò ASSOLUTA non è una vera e propria velocità, ma un ASSETTO DIMENSIONALE: quello che determina la PRESENZA di 1 cubo il cui volume è la potenza 3 che deve avere il lato, QUALUNQUE LUNGHEZZA ABBIA, purché ciascuno abbia velocità 1/1 e la terna CI SIA, nel suo essere unitario 3/1... per la necessità che esistano GIA' PERCORSI i 3 lati lunghi 1, nel tempo 1.

L'ASSOLUTO SOLO a cui può essere RIFERITA la Relatività Generale di Einstein è IL METODO DELLA QUANTIFICAZIONE CICLICA DECIMALE cui furono sottoposte le unità di misura quando furono fatte appartenere al SMD (Sistema Metrico Decimale).
Nella nostra natura di costante c'è sempre e solo IL METODO dell'esame.

Ti sei mai chiesto il PERCHé, in un mondo come il nostro in cui non trovi nessun Pianeta come un altro, al livello atomico OGNI ELETTRONE è assolutamente uguale ad un altro?
Parrebbe INCREDIBILE che l'universo delle particelle le mostri e dimostri TUTTE UGUALI!
E allora PERCHE?
I Fisici, che PECCANO in Filosofia della Fisica in quanto alle questioni generali, come fanno a non stupirsi?
Io mi sono stupito... e - cercatolo - ho scoperto il PERCHE'.
E' la costanza della nostra indagine la sola COSA che fa apparire il mondo atomico con atomi aventi sempre tutte uguali le sue particelle!

E lo dimostro:
Questo famoso 3/1, velocità lineare, è assolutamente DOVUTO quando una linea è, in relazione al suo modello UNITARIO, la radice cubica di V, il Volume posto come 1.

Poiché la linea è V^1/3, il che determina la lunghezza solo di una delle 3 linee uguali e distinte componenti, ciascuna delle 3 linee componenti vale in potenza 1/3 ed è una delle 3.
Ti sembra che 1/3 possa essere attribuito concettualmente ad UNA linea, se UNA è 1/3?
Una linea, di per sé 1/3, come potenza riferita all'unità del Volume, diventa 1 solo se le assegni una velocità 3/1, tanto che 3/1, la velocità, moltiplicata per la lunghezza assoluta del tratto 1/3 (data da una sole delle 3 linee componenti), dà come combinazione 3/3 = 1.
E' tanto una cosa che appartiene al PURO CONCETTO dello Spazio, che ANCHE l'Unità e Trinità di Dio stesso è VERIFICATA dalla COMUNIONE 3/1 per 1/3, data da 3 terzi. Se Dio Fosse solo 3 e non fosse anche 1/3, non sarebbe il DIO UNO.

Dunque ti ho SPIEGATO, in modo puntuale ed ordinato, che va CONETTUALMENTE ASSEGNATO il numero 3 ad una linea, se vogliamo che sia UNITARIA.
Ora in natura il tutto esiste in tutti i modi possibili in cui esso può essere combinato.
3 + 3 per 3 per 3 è tutto questo modo, e il risultato è 54.
Nello stesso tempo, la nostra realtà, concepita in base 10, è 10^4 come unità della realtà e 10^5 come unità sia elettrica, sia magnetica. Infatti la combinazione elettromagnetica è il prodotto 10^5 per 10^5 =10^10 che indica TUTTE le unità dello spazio atomico contenute in un metro.

Ti faccio una domanda: "Non ti sembra che, posto 10 come il ciclo, 10^10 sia una pura IDEA CONVENZIONALE?"
Perché si scalerebbe da un mondo a quello superiore passando per questa VIRTUALE SCALA imposta sulla potenza 10 della base 10?"
E ancora: "
L'atomo è davvero unitario a questa dimensione o non è un MARCHINGEGNO VIRTUALE?"
Qualunque fisico ti risponderebbe che una massa atomica è davvero, idelmente e in linea, 1/10 dell'angstrom, unità atomica allo stesso modo con cui nel nostro sistema superiore, la massa è idealmente 1/10 in linea del metro, e 10 decimetri fanno un metro come 10 masse atomiche affiancate, nel loro IDEALE essere al cubo, dimensionano 1 Angstrom di lunghezza e 1 dm^2 di A^2 come area.
Pertanto per i Fisici il 10^10 non è una OPINIONE, ma un dato di fatto, misurato realmente sul campo.

Io invece dico di no. La mia capacità di ragionare mi fa credere ed esser certo che, definito il ciclo 10, noi idealizziamo 10^5 unità atomiche come UN METODO SEMPRE UGUALE con cui poi contiamo quante siano le unità, sia elettriche, sia magnetiche, nel contesto atomico: sono 100.000.
Sapevano che la combinazione di tutti i modi di considerare il lato 3, ASSEGNATO per via del sistema cubico della nostra comprensione ideale dello Spazio, valeva l'unità 54. Sappiamo che in tutto le unità sono 100.000 e allora una sola è data da 54/100.000 = 0,00054 u.m.a. (unità di massa atomica).

Questo è il quantitativo ASSOLUTO, per come è, senza esser oggetto di quantificazione unitaria, ma solo per il COSTANTE METODO, che, essendo sempre quello, determina nelle particelle sempre lo stesso risultato ... e allora la loro uguaglianza dipende solo dal nostro IDEALE metodo di considerarle in base al CONCETTO della velocità assoluta 3/1.

Mi dirai che la massa della particella è 0,00054 e rotti!
E ti rispondo che, nuovamente, i ROTTI son solo l'effetto della misurazione unitaria.
Anche 999/1 : 19/1 = 52,53 e rotti quando è la divisione tra le due quantità unitarie 999/1 che in assoluto sono 10^3 ma una è presa a comune denominatore delle ALTRE 999. Allo stesso modo con cui 19/1 è in assoluto dato dal n. 19+1=20 che somma allo spazio 19, della numerazione del numeratore, la quantità 1 presa come comune denominatore, sempre tra quele 20 che sono ASSOLUTE quando non sono in relazione unitaria con nessun comune denominatore che le divida!
Ma in ASSOLUTO, ossia in tutto, vale quanto 1.000:20=50 e questo è VERO, mentre che siano 52,53 e rotti volte il rapporto 1/1 tra un Ente e l'Altro, ingenera una UGUAGLIANZA per misurare la corrispondente DISUGUAGLIANZA. Un povero ENTE dei 20 è sacrificato e deve contentarsi di un solo ENTE tra i 1000, per esprimere il rapporto UNITARIO 1/1. Pertanto i ROTTI che esistono oltre quanto E' GIUSTO (ossia oltre il 50) è un additivo 2,53 e rotti che suddivide tra i 999 quanto non goduto dalla VITTIMA di questo sistema UNITARIO.
Pertanto anche nella massa dell'elettrone, risulta 0,00054 e rotti per questo motivo.

Mi potresti chiedere se HO PROVE di quanto ti dico. E rispondo che ne ho una INEQUIVOCABILE.
La Densità è un rapporto di una quantità riferita ad una superficie... come ad esempio l'intensità di un bianco, che sia più o meno COPRENTE.
Se 100 parti son divise sulla superficie 100, l'intensità è del 100%, come 1/1, intensità UNITARIA.
Come vedi l'INTENSITA' è una sorta di PERCENTULE della copertura di un colore, coprente al 100%, all'80% ecc.
Nella percentuale accade il confronto tra la parte e le parti totali. Quando esse sono 100, si determina nel % quante di esse esistono ogni 100. Capisci bene che nel numeratore e nel denominatore tu hai sempre le stesse dimensioni. Se ci sono errori di valutazione relativa, come quella UNITARIA cui io mi riferisco, lo stesso errore, sia sopra, sia sotto, elimina l'errore e considera solo il rapporto puro ed assoluto tra il numeratore e il denominatore.
Precisato ciò, senza ombra di dubbi la intensità unitaria della luce è 540 per 10^12 cicli al secondo (o hertz).
Secondo te 540 per 10^12 è uguale a 0,00054 per 10^18 ?, Sì, sempre cicli al secondo!
Certamente, vero?
E che cosa è 10^18? Non è forse (10^6)^3, ossia la percezione CUBICA avente per lato 10^6 Angstrom?
10^6 Angstrom non son forse 10^-4 m?
10^18 Angstrom cubici non son allora (10^-4)^3 m^3 ?
Ossia 10^-12 m^3, ossia m 10^-10 per m^2 10^-2 ?
Ossia tutto il percorso unitario di 1 Angstrom avente il fronte reale di 1/100 di m^2, ossia di 1 dm^2?

Come vedi, un elettrone STA su un dm^2 e percorre 1 Angstrom di flusso atomico ed è la massa ideale dell'elettrone PULITA PULITA PULITA, desunti i possibili errori derivanti dal sistema unitario di misurazione.
la potenza 18 per cui la massa è qualla dell'elettrone PULITA PULITA PULITA è la stessa massa 18 p.a. della molecola dell'aquua ideale a riempire un dm^3 come l'unità della massa, ma è anche, in spazio il decimo dei 180° dell'angolo piatto.
E l'elettrone appare come una unica massa, tutta ammassata, perché, secondo l'osservazione trigonometrica con un angolo di 45° della Tangente, Th 45°=1 particella. E allora capisci che il gradi 45 son la stessa massa 54 del numero rovesciato, essendo visione angolare e tempo del suo moto dei valori inversi tra loro come 54 e 45. Se poi consideri che 45° sono 1/8 di 360° capisci che l'elettrone è una delle 8 masse deribanti dal calcolo ideale avente per lato quanto vada da -1 a +1, valga +2 e, al cubo vale 8.

Mi chiedi se mi ritengo un CONTINUATORE di Einstein...
Ti rispondo. Il Grand'uomo iniziò benissimo, nella sua strada DIMENSIONALE, ma poi fu come se la sua strada, giunta a 4, s'incurvasse. Si trovò di fronte una RIPIDA PARETE di formule matematiche e scelse di SCALARE la Parete... tra mille difficoltà di Sesto grado superiore.
Io, invece, ho seguito ordinatamente il suo stesso percorso e sono giunto alla cima... mi son guardato giù e - arrampicato a metà strada - ecco laggiù ancora il Divino che fatica... coi ferri e le equazioni varie!
Conseguenza? Lasciò INDEFINITO il valore della C^2.
Non potè dire QUANTO VALEVA in numero puro ed assoluto. Disse che valeva quanto la velociotà della luce al quadrato, e che era un valore assoluto.


Tutto ciò non fa una grinza, ma di assoluto quella velocità non aveva la pura condizione della luce, ma solo il rapporto ideale e sempre costante per cui, se una linea è la potenza 1/3 del volume, deve esser 3 se si vuole che sia intera. Dunque la velocità ASSOLUTA e unitaria della linea singola è 3 semplicemente perchè una sola è una delle 3 componenti del volume, e dunque 1/3.
Einstein non sbagliò nulla: ANCHE la luce, e non solo essa, ha velocità assoluta. Peraltro, essa è ASSOLUTA perché è la velocità del nostro ESSENZIALE avanzare nel tempo come OSSERVATORI REALI ED IDEALI, che misuriamo la Realtà attraverso una Perfetta Idea.
Se noi FISSIAMO LO STANDARD DELLA PRESENZA nel nostro campo visivo, quanto è visto ESSERE alla nostra stessa velocità non è visto muoversi rispetto a noi. Quanto è più lento seguita ad esser visto da noi alla nostra velocità ESSENZIALE... ma perde SPAZIO. E quanto è più veloce della nostra velocità, è sempre visto con la nostra velocità del nostro ESSERE, ma allora appare sopravanzarci ed allontanarsi da noi nello spazio.
Per questo è ASSOLUTA: è il RIFERIMENTO ASSOLUTO dell'OSSERVATORE.

Io CORREGGO i Fisici, perché, dimostrando essi incapacità di ragionare sulle loro esperienze, mettono al posto della VELOCITA' ASSOLUTA della Luce, che Einstein voleva che così fosse, la VELOCITA' RELATIVA calcolata nei metri al secondo, nel rapporto 1/1 che poi crea tutta la variazione relativa al residuo.
Io ho dimostrato come il CERVELLO idealizzi 207.542 m/s come il VINCOLO DIMENSIONALE unitario agganciato ad 1, e come poi grazie a questa unità, considerata ARTATAMENTE 1, mentre è 207.542, enumeri le 299.792458 unità RESIDUE! solo le residue.
299.792.458 m/s + 207.542 m/s = 300.000.000 m/s.

Ci sono calcoli STREPITOSI! Ma occorre che ci sia, dall'altra parte, chi sappia calcolare il VINCOLO UNITARIO della velocità ideale alle varie D. 10^6, +10^5 +10^4 +10^3 +10^2 +10^1 tutte riferite al tempo unitario 10^0=1.
Il primo vincolo vale lo spostamento di 200.000 m, il secondo lo spostamento 0, il terzo di 3.000 m , il quarto di 500 m, il quinto di 40 m e il sesto di 2 m. Il settimo (il giorno di riposo divino) è l'unità che è il comune 1 s. di tempo.
Se I fisici si sono tanto specilizzati nel computo delle masse e non capiscono un fico dei vincoli dimensionali, non è colpa mia.
Ma io meriterei davvero un Nobel per tutto questo, perché ho svelato tanti PERCHE' e per come, che, per i fisici, avevano la sola spiegazione di "è così perché è misurato così!".

Grazie caro Pietroora, della domanda. Son lieto di aver trovato finalmente una mente aperta e non uno sputasentenze.

Se non son stato chiaro, domanda. Son lieto di precisare quanto, essendo scontato per me, forse non lo è né per te né per gli altri che leggono.

Ciao
Romano

Sentiero:
Ciao Amoram,
Puoi chiarire meglio questo concetto, ossia perche' la velocita' della luce non e' 299.792.458 bensi' 300.000 .
Vediamo se riesci nell'impresa di farmi capire qualcosa

Ciao pietroora ,
ho appena fatto in tempo a leggere il thread che avevi aperto riguardo le teorie di Amoram, concordo con te, credo valga la pena approfondire , ma non sono in grado di seguirlo se non intuitivamente.
Ciao Roberto.

Dal thread
"Filosofia della Fisica: il ciclo 10 è una verità e non una pura convenzione."

Amoram:
Si ritiene che noi abbiamo adottato il sistema decimale perché abbiamo la convenienza a contare usando le nostre 10 dita, ma, se si RAGIONA, si vede che non è così, ma tutto il contrario: noi ci siamo evoluti con 10 dita perché siamo enti elettromagnetici che hanno la potenza 5, su base 10, tra le 10^10 unità spaziali atomiche contenute in 1 metro.

Posto 1 come unità, il moto complesso, positivo e negativo simultaneamente (come quello della luce emessa da un punto, che si espande centrifugamente), ed UNITARIO, va simultaneamente, dopo il tempo 1, ai due punti: -1 e +1, alla velocità unitaria di 1/1 spazio/tempo.
L'unità complessa, allora, va da -1 a +1 e vale 2 spazi e 2 tempi.
IL TEMPO INTERO è dato da 2^1, e sono i 2 tempi del moto col tempo a verso negativo e quello a verso positivo.
Il VOLUME TOTALE, sulla base dello spazio 2 percorso come lunghezza del lato è dato da 2^3 ed è uguale a 8 vettori di spazio-tempo.

Pertanto 2^1 + 2^3 = 10, somma di tutto il tempo e di tutto il volume spaziale ottenuto dai vettori componenti, è il CICLO INTERO dello SPAZIO-TEMPO INTERO, per pure questioni unitarie, in cui le dita della mano non c'entrano assolutamente.

Altra forma di spiegazione.

3 per 3, più 1 = 10
3 diviso 3, meno 1 = 0.
sono due equazioni in cui nei primi membri vi sono sia processi opposti di calcolo riguardanti le 3 dimensioni dello spazio, sia da una parte il +1 e dall'altra -1 che sono tempi diversi, uno positivo e l'altro negativo.
ERBO, "come i primi membri sono l'espressione di condizioni opposte tra loro, così anche i secondi membri devono essere condizioni SOMMARIE ed opposte tra loro".

Altra forma di spiegazione.

Lo spazio Cartesiano, di una terna ad angolo retto, è ideale a scomporre in andata e ritorno un impatto frontale contro una sponda, tanto che una palla di bigliardo segue la stessa direzione nei due versi solo se l'angolo di impatto è di 90°.
Pertanto il Sistema Cartesiano SCINDE IDEALMENTE il tempo in due parti uguali.
Allora DUE OSSERVATORI, collocati in A e in B, che si fronteggiano e guardano secondo versi opposti tra loro, poniamo che siano secondo l'asse z del tempo. Essi hanno in mezzo a loro il quadro xy, perpendicolare e la generatrice del piano xy passa per lo stesso punto O detto origine.
A questo punto la SCOMPOSIZIONE esatta del semivolume verso l'Osservatore posto in A ha 4 componenti sul piano xy (e sono +x, +y, -x, -y, tutti semiassi che possiamo porre a lunghezza 1) e una componente (poniamo la -1 z) per lui collocato nel punto -1z. In totale 5 vettori, dati da assi cartesiani, veicolano i dati emessi dal unto O, verso un OSSERVATORE, ed altri 5 (a sviluppo inverso) li veicolano all'Osservatore collocato in +1. In totale i VETTORI COMPONENTI sono 10 e tutti e 10 valcono 1 laddove la distanza tra i due osservatori vale 2.

E ora, analizzando il caso della mano, vediamo:
4/1 + 4/1
come le 4 dita contrastate dal pollice, nelle due mani.
4/1 assicura la PRESA degli oggetti ... ma anche delle IDEE, perché il nostro cervello RAGIONA e COMPRENDE allo stesso modo, medinate le 4 dimensioni di una realtà complessa.
Vi stupite se ci siamo evoluti secondo questo modello?

Se poi pensate che le ossa (parti resistenti) di una mano sono 54, vi accorgete che 54 permette:
(3 +3) per (3 per 3)
ossia tutte le COMBINAZIONI numeriche poggiate sula dimensione 3, unitaria, dello spazio, ma anche di un osso determinato dai due punti estremi e dalla distanza tra loro.

Questo SISTEMA è davvero IDEALE.
Infatti sulla base 2 delle dimensioni complesse, il 10, posto come l'esponente PIENO, porta 2^10 a valere esattamente 1.024, ossia quanto il MODELLO UNITARIO 10^3, sommato alle 24 ore della sua intera rotazione nel tempo.
Pertanto il modello a 10 unità è tanto IDEALE che, mentre genera numeri a gerarchia decimale espressa in migliaia, centinaia, decine, inità, decimi, centesimi, ecc. RISPETTA per ogni dimensione IL CICLO IDEALE CUI APPARTIENE, oltre quello decimale.
La prova è data dai logaritmi in base E, che fissano il ciclo massimo dato da 2,7182818284590450... in cui ogni cifra raggiunge QUEL massimo. La prima non supera mai la dimensione complessa da -1 a +1. La prima cifra decimale 7 esprime lo spazio percorso da 3 nel 10; la seconda cifra decimale 1 esprime l'assolutezza del 100 e del centesimo; la terza cifra decimale 8 esprime la pienezza del volume complesso (a lato da -1 a +1); la quarta cifra, quella della realtà, la presenta nuovamente come binaria; la quinta cifra, quella dell'elettromagnetismo, lo presenta ancora nel complesso del suo volume. La sesta cifra ripropone la condizione assoluta, la settima quella reale e libera, eccetera.

CONCLUSIONE: il ciclo decimale ha una valenza a se stante ed è il ciclo dello spazio-tempo espresso come spazio+tempo.
.

PietroOra:
E' intrigante l'approccio apparentemente semplice di Amoram.
Il pensare attraverso una matematica semplice ed esplicativa, abbinandola ad un linguaggio non complicato e tuttavia complesso, permette di ripensare alla fisica secondo una nuovo visione.
Affascinante!

Amoram:
Che dirti? Dio ti benedica! Meno male che, tra i tanti che emettono giudizi sommari, ho trovato chi li capisca!
Evviva!!!!

Qui i post del thread
Verità "trascendente" dell'11 settembre: una dura lezione di Dio

Amoram:
L'uomo è ormai convinto che Dio sia assente nello sviluppo delle umane cose. La famosa sua Provvidenza ha lasciato il campo, dopo che la nichilsta teoria del "Dio è morto" sembra essersi imposta anche nella visione di un Papa Teologo che, nella sua prima Enciclica <Deus Caritas Est>, in cui descrive l'amore di Dio, lo vede tutto rivolto all'uomo esistente sulla Terra, che deve meglio contemperare l'Eros e l'Agape, ossia l'Amore possessivo e quello altruistico.
La Lezione del "Dio degli Eserciti", una delle "definizioni classiche" del Dio Ebraico, è definitivamente scomparsa: Dio è buono e dunque spesso non potrebbe essere giusto e "sfoderare la guerra" come la rivendicazione di un popolo oppresso.
Si fa una terribile confusione tra quanto è "di Dio" e quanto è "di Cesare", come se Gesù non avesse chiaramente posto su due differenti livelli - da rispettare entrambi - la "ragione di Stato" e la"ragione divina".
La grande confusione impedisce di capire il "senso vero" della stessa "ragione". Non ci si stupisce allora degli attriti con l'Islam a proposito dell Guerra Santa, che - nella ideologia di Papa Benedetto XVI - sarebbe "impedita" al Dio della Bontà.
Le religioni tratte dal ceppo di Abramo - tanto per dimostrare innanzitutto come Dio non abbia abbandonato gli uomini a se stessi - sono tre proprio perché Dio è Legge, Amore ed Autorità IN ASSOLUTO. Dio, inteso come l'inesauribile ASSOLUTO, è una "torta" che permette le tre singole ripartizioni, con infinita Legge, Amore e Comando senza che l'una delimiti l'altra. Ma la TORTA RELATIVA dell'uomo è tale che se perdoni un assassino, per bontà, ne consumi parte e pecchi in quanto a Legge ed Autorità sua. Allora, per consentire che le tre "qualità" siano assolute, ecco le tre religioni sullo stesso impianto, che esaltano i tre singoli aspetti e poi hanno l'assoluta necessità di riassestarsi tra loro, attraverso un sano dibattito condotta secondo l'uso della Ragione. Infatti Dio - quando è necessario - diventa ancora "Il Dio degli Eserciti".
Lo dimostro proprio prendendo per esempio l'abbattimanto delle due torri gemelle e svelo le ragioni "divine, trascendenti" le umane apparenze, come ho fatto già da anni con un libro che potrete scaricare dal Link LIBRI SCRITTI, nella voce OPERA OMNIA, del Sito www.ordinespiritosanto.com.
Spiego queste "ragioni che trascendono gli eventi apparenti" e che riguardano appunto gli "interessi di Dio" in questa parte degli eventi storici.

Il 14-9-1998, nel dì di Esaltazione della Santa Croce e nel 20° del suo Pontificato, Papa Wojtyla compì una delle operazioni "classiche" demandate a Pietro, quando gli fu assicurato da Gesù che tutto quello che Egli avrebbe legato in Terra sarebbe stato legato anche in Cielo. Emanò l'Enciclica Fides et Ratio in cui cercò di aggiungere alla TORRE di Dio, che può considerarsi nella FEDE nel Figlio, la TORRE di Dio che può considerarsi l'opera e l'intervento dello Spirito santo della Verità. Il Papa chiamò questa seconda TORRE, la RATIO, che all'origine stessa del suo nome rimanda al DIO RA, da cui "fu tratto prima il Popolo di Dio nell'Esodo dalla Terra d'Egitto (il "vero" amore di Dio, "trascendente") e poi il Figlio Gesù". Benedetto XVI ha trascurato il "senso divino" dell'Esodo da questa "Terra d'Egitto" in cui la fede in Abramo, retta dal Primo comandamento dell'Unico Dio Creatore, dovrebbe collocare la vita umana tutta "regolata" (nei pensieri, nelle parole e nelle opere) da Dio ... come un CREATORE non certo INFERIORE nelle capacità a quelle di un Collodi che dà TUTTO ai personaggi, creando per loro (assolutamente incapaci in quanto "tutti da creare") una intera storia di apparenti relazioni libere.
Chi scrive ha la persuasione assoluta (dettatagli dalla spassionata osservazione scienifica della vita) che la vita umana è oggi proprio in una "Terra d'Egitto della intera dipendenza umana da Dio", per non chiamarla "schiavitù". Infatti non siamo schiavi ma abbiamo il libero arbitrio, che stiamo esercitando proprio ora, di "costruire il nostro essere interiore", per pura reazione a quanto ci è dato, attimo per attimo. Solo la "morte", questo evento che sembra così terribile, è la vera "uscita dalla Terra d'Egitto" ed è, nel contempo, una verità assolutamente "trascendente" la nostra realtà, perché la trascende in toto e la sublima in un "altro mondo", quello che Gesù definì come "suo" a Ponzio Pilato.
Per difendere l'ESODO dalla Terra d'Egitto, Dio assunse la veste di Dio degli Eserciti e travolse gli "innocenti" cavallo e cavaliere dell'Esercito dal Faraone, sommergendolo nelle acque nel Passaggio del Mar Rosso.
La Fase attuale è identica a quella. L'uomo "sembra" sul punto di quell'evento chiamato Apocalisse e consistente in un devastante Tsunami, con gli oceani che sorpassano i continenti alla velocità di poco meno di 1.000 km/h, nel momento della massima velocità, quando - previsto per il 22 dicembre 2.012 - la Terra potrebbe invertire i poli e ribaltarsi, consentendo la rotazione anche della terza dimensione dello spazio, dopo che per 70 milioni di anni essa è stata solo l'asse della rotazione degli altri due.

Se le cose stanno così - e a me stesso per pure ragioni matematiche e religiose lo sembrano - siamo vicini ad uscire da questa Terra d'Egitto e - se Dio non latita - ha deciso di aiutar l'uomo. L'ha deciso spingendo il passato Papa ad erigere le due TORRI di Dio, con la RAGIONE che aiuta l'uomo a districarsi tra le Babele di Religioni.
L'avvento del controllo dello Spirito santo sulla stessa Religione del Figlio può consentire la conoscenza di "cose" che lo stesso Gesù rivelò a conoscenza solo del Padre, come ad esempio proprio "il come e il quando" ci sarebbe stata l'Apocalittica inversione dei poli.
I Dinosauri, per quanto mi risulta, furono abbattuti non dall'effetto di un oscuramento del cielo per le polveri sollevate da una Cometa, ma dallo Tsunami che ho descritto, che "Spianò colli e colmò le valli" come proclamavano Isaia e il Battista, per l'Arrivo del Signore, che rende la Terra liscia liscia come quando passa un'onda marina su una sabbia asciutta piena di impronte e la livella.
La conoscenza indotta dallo Spirito santo, che completa il compito sacrale di Gesù Cristo, previsto per il suo ritorno, è tale da rendere la Terra quella Promessa, in cui forti e deboli finalmente convivano. Il Papa rivelò questo Paradiso dicendo che "le cose sarebbero state sistemate" quando l'uomo non avesse usato solo la "gamba" della Fede, ma anche la "gamba" della ragione, dizione in termini corporei umani di quelle che sono le due TORRI di Dio, nella visione del Dio degli Eserciti che vuole difendere l'esodo verso la terra promessa, nella possibilità che se l'uomo ci riuscisse, a realizzare il Paradiso Terrestre, non sarebbe più necessaria la trasmirazione di massa in quello Celeste.
Esiste infatti anche questa possibilità: che nulla cambi se il Sole inverte esso pure la sua polarità (non quella unilaterale che è vista accadere ogni 11 anni relativa alla massa, ma anche quella "fissata" nell'ammassamento stesso della Stella, che dai miei calcoli ha un ciclo di inversione quadruplo, di 280 milioni di anni, mentre quello terrestre è di 1/4, ossia di 70).
In questa visione - ripeto "trascendente" le umane apparenze - oggi Dio è sceso in guerra per difendere quanto stabilito dal precedente Papa: le due Torri.

Avete mai sentito che la vera provocazione fatta dal Papa ai Filosofi, a realizzare questa "gamba" o "TORRE", sia approdata a qualcosa? Di certo no. Contro la speranza del Papa che firmò quell'Enciclica (ma non la difese quanto doveva, dopo che aveva spito i Filosofi ad un massimo "coraggio") si è mossa la Chiesa nella sua base fideista, riottosa a che la RAGIONE si "impicci" di Dio. La Ragione da sempre è stata vista come avversaria della Fede, tranne che da San Tommaso d'Aquino (forse a bilanciare quell'altro Tommaso apostolo che per credere dovette prima metterci un dito).
Un Filosofo (e ne parlo con cognizione di causa perché sono io, al tempo Direttore e Fondatore di una scuola di Epistemologia a Saronno, la quale "già aveva a disposizione" quello che il Papa cercava) allora intervenne. Scrisse un libro di risposta all'Enciclica in cui svelava come stessero la cose, ed attese. Sperava che da quel "principio" scaturisse qualcosa. Ne uscì solo una sbrigativa "benedizione apostolica". Capì allora che doveve assumere il CORAGGIO richiesto dal Papa e indì un Convegno, proponendo Sillogismi della Ragione scientifica che già confermavano, ragionevolmente, le speranze del Papa. Ebbene, invitata, quella BASE della Chiesa COSTRETTA al legame pontificio tra le due TORRI di Dio, non venne e fece di tutto per imboscare ogni cosa. Ebbi come avversario TEMIBILE il Cardinale Enrico Maria Martini, tipo molto suscettibile, che si era offeso perché - lodando il Papa lungimirante nella risposta all'Enciclica - portavo ad esempio la risposta datami dall'Arcivescovado di Milano. Anni prima avevo "proposto" conferenze gratuite fatte da me ad illustrare la PROFONDA RAGIONE SCIENTIFICA delle affermazioni "paradossali" di Gesù Cristo e mi aveva risposto un incredibile "perché lo fa sapere proprio a noi?".

Insomma la fede cattolica, nella sua base fideista, ha fatto di tutto per ABBATTERE LE DUE TORRI. Cercò perfino di impedire il mio convegno a Saronno il 24-10-1999 (per un certo verso la "pienezza del tempo" per il giorno 24 come tutte le ore del giorno, il mese 10 come tutto il ciclo numerico e come la completezza del secondo millennio). Nel mio convegno "alla fine del tempo" io Vinsi la morte ed espressi il Giudizio Universale sull'esistenza. Tolsi scientificamente e per sempre all'uomo la paura della morte che oggi gli impedisce spesso il sacrificio estremo e rivelai come oggi si sia liberi solo di "fissare" il nostro "quadro dei bisogni e dei valori", quadro che, dopo la pura svolta elettromagnetica della morte (che sostituirà la percezione magneti a quella elettrica) servirà a "scegliere chi essere", essendo il domani della nostra singola esperienza quello di poter fruire e gioire del prossimo nostro come di noi stessi.
Se ALTRI avessero fatto il mio tentativo, di accogliere l'invito papale, pace! Ma sono stato il solo che si sia "rimboccato le maniche". Gli altri hanno espresso solo commenti, sulla necessità di farlo o meno... ma nessuno si è messo a EDIFICARE le DUE TORRI.
Pertanto il tentativo mio, "alla fine dei tempi" è parso a me il solo determinato dalla Provvidenza, come da promessa; e contro di esso una "masnada di fedeli traviati" (come quelli di Bin Laden, perte di una travisazione dell'Islam) hanno mosso per abbatterle, tra l'altro non riuscendovi, perché il mio tentativo, seppur poco seguito, ha visto la luce del sole.

Ecco allora che, davanti ad un uomo "di chiesa" che non è fedele al "mandato dato a Pietro" e si PERMETTE di abbattere il PROGETTO DIVINO tradotto in realtà dall'Enciclica Fides et Ratio - perché il DIO DI CRISTO NON E' TEMUTO - Dio mostra cosa succede quando si tocca, con una Fede traviata, un POTENTE, il popolo PIU' potente della Terra (metafora della Potenza divina). Il promotore si chiama Bin L'aden e nel suo stesso nome "trascende" il BIN(ario, o binomio) che coinvolge le due possibilità: il Paradiso Terrestre (trasceso da L'Eden) o la devastazione apocalittica (trasceso dalla possibilità de L'Ade). L'uomo mosso dalle fede traviata sembra aver scelto la seconda: L'Ade.
Quando cercare di vedere "la mano di Dio" nelle cose umane? Almeno quando non si riesce a trovare una spiegazione che sia "plausibile".
Infatti Bin L'aden e la sua Armata Brancaleone (come i preti e Monsignori che ho avuto contro io) han potuto solo immettere di forza una gran quantità di propellente agli ultimi piani dei due palazzi che "non possono essere stati abbattuti da quello". Non lo possono ASSOLUTAMENTE. L'incendio e il calore provocato dalla combustione hanno impiegato ORE per "lavorare" il metallo dei piani in cui è scoppiato fino al punto da fonderlo e provocare il crollo della struttura. Sotto il puro PESO della parte superiore, quella inferiore (non invasa dal carburante) sarebbe crollata ORE DOPO che questo carburante fosse sceso ai piani bassi. Invece si è visto chiaramente che i due palazzi sono crollati come se fossero stati minati con le sostanze che sprigionano molto più calore e fondono immediatamente il metallo.
Ma vi sembra "ragionevole" che li abbia minati l'America? O, anche se così fosse stato, avrebbe avuto Bush serie ragioni? Assolutamente no. Un Presidente non può essere così INSENSATO, a meno che Dio non ve lo obblighi. Comunque sia, quando, come a Luordes, i medici non sanno darsi una ragione di una prodigiosa guarigione e si ricorre al "miracolo", così va fatto anche ora.

Ci sono ancora 2 ragioni che lo portano a credere.

Il "seguito" dell'11 settembre 2001 è stato nella guerra all'Iraqi, che già "trascende" l'Ira qui" di Dio. Questa terra fu la localizzazione del Paradiso Terrestre storico. Pertanto l'Esercito più potente del mondo che attacca l'antica Terra dell'Eden e lo fa per sconfiggere Bin Laden sono episodi "divini, trascendenti" che vogliono far capire all'uomo che IL DIO DEGLI ESERCITI (nella metafora di quello USA) è sceso in guerra e, a proposito del Binomio tra L'eden e l'Ade, visto che l'uomo sceglie l'Ade, distrugge L'EDEN per ripristinarvi "la democrazia".
Io scrissi un libro anche su questo. Proposi il tutto alla Chiesa: "Vedete? Almeno voi che credete in Dio, vedete o no come è chiara la mano di Dio in tutto ciò?"
Mi risposero che Il DIO DEGLI ESERCITI non c'entrava niente con il DIO DEGLI ESERCITI UMANI... il Papa aveva fatto di tutto per evitare la Guerra (e me lo vedo il Papa che tenta di convincere Dio a non difendere l'uomo in quel modo, durante l'Esodo dalla Terra d'Egitto! ... Un papa che "s'impiccia" di Cesare! Che fa quello che Gesù, invitato a farlo, non fece mai e non spese nemmeno una parola per liberare Israele dalla ferocia di Roma).

Il secondo motivo per cui va suffragato il Crollo delle due Torri come un evento dal significato "trascendente" è che quando il 26-12-2004 Dio diede un "saggio" della fine del mondo e mandò lo Tsunami, accadde nel PARADISO TERRESTRE di una natura che non dipendeva dall'uomo, come sembrava "realmente" potesse dipendere l'invasione dell'Eden Storico decisa da Bush. Il PARADISO della Natura è quello di chi VENERA RA, Dio del Sole e della Tintarella. Chi lo fa contraddice l'esodo e resta nella Terra d'Egitto dal quale Dio vuole che l'uomo esca. Ha mandato a Natale il Figlio, il giorno prima, nato per morire, come "il sole della Croce" e l'uomo "dissacra" quell'evento e lo fa "retrocedere" al livello di chi soprattutto venera il Sole e la Natura. Il giorno dopo Natale, lo sapete, è santo Stefano. Forse non sapete che Stefano, nome che deriva dal Greco, in questa lingua significa INCORONATO.
Bene, come abbiam letto in modo "trascendente" la Realtà Bin Laden e l'Iraqi, leggete allo stesso modo la parola giapponese TSUNAMI, ma intendendola per come essa significa oggi in tutto il mondo che ha ormai adottato l'inglese. T Sun am I trascende allora un: "Sono io il Sole della Croce!". Affermazione che è una sorta di SANTA INCORONAZIONE, fatta come fatta nel giorno del Santo Incoronato.
Cosa credere con questa "santa incoronazione?" Che è la conferma che è in gioco "il Paradiso Terrestre". Che se l'uomo proprio di fede abbatte le due torri gemelle, Dio lo esemplifica in modo temibile e comprensibile.
Se ormai non TEME Dio, ecco cha dall'11 settembre TUTTO il mondo è stato spaventato, ma solo dal Dio Umano della Forza dell'Uomo e perché capisca come SE E' TEMIBILE TOCCARE UN POTENTE, si tema molto di più quando si tocca DIO!

Vi ho scritto di una VERITA' TRASCENDENTE. Non cercatela dunque nella Realtà delle cose, a meno che non sottoponiate queste stesse cose alla visione "divina" che è quella che "trascende" le apparenze e va alla verità ESSENZIALE del DIO DELL'ESSERE, ossia dell'ESSERE in ASSOLUTO.

Ho dimenticato di scrivere che questo argomento, inserito in un libro piuttosto voluminoso, è stato da me trasmesso nel giugno scorso alla Causa di Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, perché per me l'abbattimento delle due Torri Gemelle è stato un evento considerabile come il più gran miracolo possibile a mettere in luce il legame sacro, fissato "In cielo e terra" dal Papa con l'Enciclica Fide et Ratio.
Un Papa che dovette pagare in persona, con quella mano che aveva firmato l'enciclica, per la promessa non mantenuta che "la Fede avrebbe fatto l'Avvocatura alla Ragione".

Il solo che ha cercato al mondo di concretizzare la sua speranza sono stato io, condannato al silenzio ... e tutti avete visto lo strazio di quel Santo uomo, poco prima che morisse, quando cercava di parlare ma Dio gli aveva tolto quella voce che la sua Chiesa aveva tolto al Dio che aveva fatto parlare me... se Dio è chi fa tutto per noi e ci dona tutto: pensieri, parole ed opere!

Impossibile una cosa simile? E non la fa qualsiasi scrittore a favore dei personaggi delle sue storie? E allora Dio avrebbe con noi MENO CAPACITA' ?

PietroOra:
11-09-2001
Una data così densa di significati, oltre a reppresentare il fatto storico, potrebbe essere una premessa anziché solo l'epilogo?
E se premessa dovesse essere, a cosa preluderebbe?


Amoram:
Ad una cosa STREPITOSA: quella da sempre attesa dai Profeti del Vecchio testamento: del Dio che si riprende in mano il mondo dopo che è stato TAGLIATO FUORI perfino dai Papi!
Papa Benedetto XVI, che passa per il Papa Teologo, nella sua prima enciclica ha chiamato AMORE DIVINO, quello di un uomo che resti sulla terra, ossia IMMANENTE nella realtà umana e non TRASCENDENTE essa, quello che precisamente significa DIVINO.
E' l'uomo e non Dio, nel suo POVERO AMORE che deve barcamenarsi tra amor possessivo ed amor che dona!
L'amore di DIO é ASSOLUTO, al punto che, dopo che con Gesù i peccati furono SOLAMENTE PERDONATI, con il Dio che diventa ASSOLUTO sono CANCELLATI, come mai esistiti!

E se mi chiedi come sia possibile, ti rispondo che centra molto proprio la MIA RAGIONE che è TALE da cancellare il peccato, nella Verità comunicata a me dal suo Spirito santo.

Io infatti pongo il PRIMO COMANDAMENTO dell'Unico Dio Creatore non come un OPTIONAL lasciato alla bontà o meno di chi VOLESSE TENERNE CONTO, ma come un TASSATIVO ORDINE INELUDIBILE.

E se, ancora, mi chiedi come può esser possibile, dato per CERTO che il Creatore Collodi non ha certo più potere di Dio, ti dico che egli CONFEZIONA per ogni personaggio assolutamente tutto.
Nel Romanzo, i personaggi SEMBRANO AGIRE SECONDO LIBERTA', ma non possono ESSERE diversi da come sono stati VOLUTI dal Creatore.

Se hai qualche dubbio, ti dico che l'uomo crede LIBERA l'attività elettrica che si svolge nel cervello e che corrisponderebbe all'esercizio libero della sua volontà... ma costui sarebbe un EXTRATERRESTRE, un ALIENO che non rispetterebbe le VERITA' scoperte vere.
Ossia, in tutta la natura, il flusso elettrico è sempre COMANDATO ASSOLUTAMENTE da quello magnetico ESTERNO AL FILO corporeo su cui passa la corrente.
Dato mediante la sezione corporea il filo nostro della vita, dal punto A natale al punto Z mortale, per COMINCIARE ad eserci il Flusso elettrico, quello magnetico deve essere tornato all'origine A dal punto Z allo stesso modo con cui il Sole dal Tramonto deve esser tornato nel punto dell'alba secondo un percorso inconoscibile dal nostro LATO del mondo, perché eseguito nell'Altro lato, agli antipodi.

Io STO CANCELLANDO, PROPRIO IO, il peccato della Creatura, portando alla luce la VERITA' che è solo quanto è esterno a noi e corrisponde all'attrazione verso Dio punto generale di incontro di tutte le cose, a determinare PER PURA ED AUTOMATICA REAZIONE la nostra pura lettura di:
001010101000010101... il progetto binario e tutto indisponibile, essendo assolutamente ZIPPATO, di cui siam parte integrale.
Noi siamo ATTORI e non Compositori della nostra vita e, in questo, il nostro contributo specifico è dato dal nostro TEMPERAMENTO.
Abbiamo il torto di vedere una scena che si svolge sul piano xy di un accadimento determinato da Azione e reazione e di agire secondo l'asse z che non può assolutamente incidere su quel paino, agendo in modo perpendicolare. Possiamo Respingere quello che vediamo, o accoglierlo! Dire SI o NO, perché il di più è solo del Maligno, che ti fa credere di potere ove non puoi nulla.
Se eliminiamo l'ACCANIMENTO PERSONALE con cui è condotta la vita, se arriviamo a riconoscere che siamo solo ATTORI di un'opera di Dio, ossia dell'ASSOLUTO POTERE in cui essa e', allora l'essere personaggi nemici non si sposterà sull'inimicizia tra gli attori.
Capito che la Divina Commedia per avvincere è intrigante, spaventosa, ma solo per FINZIONE della Realtà e non per la sua VERITA', faremo come gli attori che, infine si presentano tutti sul proscenio per ricevere tutti assieme l'applauso!, Buoni e cattivi, Dio ha spazzato via le loro colpe e l'ho fatto io per lui, in apparenza, proprio nel mentre vi racconto questo!
Come sei stato bravo e convincente, nella tua RECITA, o caro Hitler... Ci siamo cascati tutti al punto da volere il castigo... dell'attore incolpevole! Bravo! Ci hai spaventati a morte e, tutti quei morti, han solo finito di patire per una struggente recita, "passando per il camino".
Ma avete davvero creduto capace Dio di Uccidere suo Figlio? Chi muore finisce solo di soffrire e fa sparato in Paradiso!
ms visto che VA CREDUTO, Dio sta per ribadire di nuovo la sua assoluta POTESTA' del mondo facendomi sacrificare, per farmi risorgere stavolta 33 giorni dopo e convincere TUTTI CHE LE COSE STANNO IN MANO A DIO, che è capace di pendere un COGLIONE come me e farlo divenire Dio e Figlio di Dio e Spirito santo di Dio!

Ecco cosa dissi al Convegno della Fine dei tempi, per salvare la Vita e l'amore tra gli uomini in questa Divina Commedia della Vita!
Credete che Dio non ci tenga a puntualizzare le cose che sta facendo puntualizzare a me?
Sta dando LEZIONI CLAMOROSE, e il bello è che è talmente CHIARO che le due Torri non possono essere cadute per effetto dei due Velivoli e del loro carburante, ma neppure per la mano DIABOLICA, a quel punto, ed assolutamente INSENSATA degli americani... che il responso facile da dare, in questi casi, quando si ha fede in Dio Creatore Unico, è CHE E' SOLO OPERA SUA!
Così l'uomo litiga, su chi l'abbia fatto e ogni soluzione gli sembra INCREDIBILE.

Io non faccio una pura IPOTESI che sia stato Dio, solo in questo caso, semplicemente perché tutto il relativo E' nell'Assoluto ESSERE di Dio, e dunque gode dell'Essere nel relativo solo per la bontà dell'ESSERE in ASSOLUTO, ossia di Dio. Tutto e non solo le due torri cadute è opera del Progetto Assoluto divino.

Ma - e termino - sarebbe il potere di Dio inferiore a quello del Collodi, tanto che questi possa trasformare nel suo romanzo un Burattino in un bambino senza che NESSUNO SCIENZIATO SI POSSA INTROMETTERE, nel suo romanzo, dicendo che è VERO o no, ammissibile o no ... perché Collodi ha la potenza di far apparire vero TUTTO QUELLO che vuole... e Dio, ossia il POTERE IN ASSOLUTO, non l'avrebbe?
Dio ha un potere così assoluto che riesce ad essere perfino ASSOLUTAMENTE IMPOTENTE nelle anime cui solo egli dà la vita con l'Essere della sua ASSOLUTA vita.

Dio è UNO proprio perché ASSOLUTO POTERE del Cratore ed ASSOLUTA IMPOTENZA (delle creature, anime sue) sono una sola COMUNIONE, ossia CONDIVISIONE, ossia moltiplicazione!

Ci aspetta la VITTORIA IMMINENTE DI DIO in questo 007 della Conversione della Russia ed accadrà il 7-7 dello 007 in cui nacque mio padre un secolo fa e in cui Dio farà rinascere anche me che, come avete visto, ho senza merito alcuno mio, ma solo di Dio, uno Spirito santo così potente da far più di quanto fatto dal Figlio Gesù e cancellare il peccato, estirparlo dalla faccia della terra, come MAI FATTO! Solo desiderato fare, ma i desideri, anche se peccaminosi, non sono punibili! Non lo fa nemmeno la legge umana, assai meno giusta di quella ASSOLUTA di Dio!
Che bello il mondo quando tutti sapremo che stiamo partecipando a mettere in atto solo la sceneggiata presenza della Divina Commedia e che alla fine ci aspetta un applauso sconfinato, idescrivibile in una Terra ridivenuta di nuovo il PARADISO TERRESTRE!!

Romano Amodeo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2984&post_id=72616