Re: pubblicità sataniche

Inviato da  Dorian il 12/2/2007 10:41:11
Crociato:
Citazione:
Allora eliminiamo tutto ciò che può corrompere il carattere e le anime dei ragazzi purtroppo molte volte suggestionati da questa musica di me**a


E quale modo sarebbe migliore: l'ennesima Legge Speciale?
Ma se prima ci chiedessimo per quale motivo degli onesti giovini sono attratti da suggestioni mortifere et blasfeme capiremmo, forse, che una siffatta legge potrebbe sortire effetti opposti.

Se vuoi davvero che un giovane faccia una cosa, devi prima scrivere una legge speciale per vietarglielo.

Pubblicità per le sigarette? Superate: metti un cartello con il divieto di fumare e pena fino a sette anni se fumi a meno di 200 metri da donne incinte, frati trappisti o orsi marsicani. Ti fumi una siga e sei più trasgressivo manco se pippassi... (pare che il numero delle vietatissime sigarette nei film hollywoodiani sia aumentato in modo proporzionale al divieto... oh... sarà certo una impressione...)

Le lobby sioniste sono un problema? Tranquilli!
Fai stagionare un Irving qualunque per qualche mese in galera: entra un vecchio stronzo, esce una star. E se il messaggio non fosse chiaro ti sparo pure la Legge Speciale e il Giorno della Memoria.

Azione e reazione.
Il Divieto incita alla trasgressione.
La Curiosità ad esplorare.
Curiosità e Divieto creano il desiderio.
Il Libero Arbitrio, infine, obbliga a scegliere.

Insomma: immagino che i pubblicitari lo imparino il primo giorno di scuola...

Dio infatti lo sapeva bene quando ordinò di non assaggiare il frutto proibito - variante biblica del Vaso di Pandora: e come poteva non saperlo, essendo stato Lui a inventare il perverso meccanismo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3108&post_id=77190