Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  Inverno il 20/2/2007 12:13:04
Citazione:

gutalax ha scritto:



Ti invito leggere i miei post precedenti...

Per quella maschile sono le seguenti: 1) Taglioa di una parte o in totalità della pelle del pene che supera il glande. Questa pelle è chiamata prepuzio.

.....................

P.S. Per amor di precisione, ti segnalo che, in medicina, si parla di fimosi quando l’apice del prepuzio sia tanto ristretto da impedire lo scoprimento del glande o da determinare una strozzatura al di sotto di esso una volta che sia scoperto... Il termine "fimosi" non significa "circoncisione." La fimosi, semmai, come patologia genitourinaria, PUÒ venir trattata chirurgicamente qualora si riscontrino problemi che la stasi venosa dovuti al restringimento prepuziale determina a livello glandulare o del corpo del pene una volta che sia avvenuto lo scorrimento (ad esempio la parafimosi nei casi più severi)... Niente a che vedere quindi con la MUTILAZIONE GENITALE RITUALE.



proprio leggendo il tuo thread mi sono permesso di parlare

probabilmente mi hanno fatto una fimosi ma l'operatività stretta equivale proprio al tuo punto 1

chiaro che le altre modalita sono terrificanti cosi come lo è l'infibulazione intesa quelunque modo sia praticata

ma vivendola sulla mia pelle mi sentivo di poter spezzare una lancia a favore per lo meno della prima modalita, in quanto nel mio piccolo posso affermare che i vantaggi superano in buona parte gli svantaggi

come detto prima no voglio citare episodi perche si svierebbe verso un filone davvero O.T.

grazie delle precisazioni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=78724