Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  GAROUN il 25/2/2007 4:24:07
Citazione:

gutalax ha scritto:
Citazione:

GAROUN ha scritto:
......
Fui circonciso all'età di 4 anni , non ricordo niente ...e non ho subito nessun tipo di trauma....
Garoun


Ciao Garoun
Grazie per il tuo lungo intervento.

Alcune cose vorrei far presente:

a. Il fatto di non ricordare niente dopo un'operazione di quel tipo subita a 4 anni mi sembra indicazione sufficiente perché si possa supporre un trauma... rimosso, ovviamente. Non sottovalutare l'inconscio.

Garoun

a. Ti posso assicurare che sono sano come tutti quelli che conosco !

b. Pur ammettendo che ci sono individui che hanno potuto elaborare ed integrare un'esperienza traumatica come quella (ma per farlo devono poterla almeno ricordare...), questo non giustifica che una tale pratica venga forzata su dei bambini. Non dimentichiamo inoltre che si tratta di interventi irreversibilil, le cui conseguenze nefaste possono anche manifestarsi dopo molto tempo (cheratinizzazione con conseguente perdita di sensibilità per esempio - ah ma c'è il viagra, - chissà perché) e che gli individui che l'hanno subita non solo sono stati forzati a doverla subire ma sono forzati a doverla in qualche modo anche giustificare perché ci devono convivere...
senza mai la possibilità di poter sapere come avrebbe potuto essere l'esperienza se fossero ancora intatti! Questo è un fattore da non sottovalutare rispetto alla rimozione e all'ostilità e al disturbo che causano nei soggetti mutilati questi discorsi, appunto! È un motivo di disperazione! Di sofferenza! Di invidia! Di desiderio di vendetta! Di sentimento di impotenza! Non sottovalutiamo questi aspetti psicologici per favore!

d.Io preferisco sottomettermi a un potere Divino e lo faccio con amore e convinzione e per forza maggiore devo rispettare leggi fatti da Uomini per schiavizzarci , la missione e molto più difficile perchè devo stare attento a non infrangere nessuno dei Due ovviamente mettendo le prime legge come priorità e la seconda come necessità . quello che chiedo perchè è strano rispettare le legge religiose mentre normale rispettare le legge del Uomo ?. carissimo gutalax non riesco a capire cosa ti hanno raccontato o cosa hai visto perchè usi dei termini non adatti per come la vedo io vedi CASTRAZIONE ,MUTILAZIONE. ti descrivo nel dettaglio quello che riesco a ricordare :
Circoncisione = Tahara "pruficazione"
Si tratta di una festa nel vero senso della parola per il soggetto che subirà questo intervento , che dura qualche giorno , dove il Bambino e trattato come un RE viene vestito con un abito regale da vero Arabo , gli mettono l'henna nei piedi e nelle mani , si fa un banchetto a pranzo e chiamano un orchestra suona motivi specifici per l'occasione , dopo di chè arriva il chirurgo che non è niente altro che un Parrucchiere specializzato . con l'aiuto del padre e degli altri famigliari gli tengono bloccati le mani e i piedi , gli dico guarda l'uccello e gli tagliano 1 centimetro di pellaccia tutto qua . Dopo di che lo medicano e gli mettono un vassoio davanti dove tutti presenti gli fanno un Dono in soldi . Durante il periodo di guarigione tutti i suoi desideri possibile vengono esauditi . Tutto qua

questo e quanto

c. Il rispetto per l'integrità del corpo dei bambini mi sembra un buon passo in avanti nell'evoluzione delle coscienze, e cosa che può far sì che si arrivi ad evitare tante nefandezze. Di chi è il corpo di ognuno?

Garoun

c. Non vedo il problema , quello che tu chiami nefandezze , io e la gente che li fa la chiamiamo Purificazione , sottomissione all'altissimo . nella mia religione il corpo non ci appartiene ce l'abbiamo in prestito e lo dobbiamo restituire cosi come ci è stato dato , a parte concezione scritte ed autorizzate .


d. Impugnare delle convinzioni religiose o ideologiche di qualsiasi tipo per giustificare degli atti irrispettosi dell'integrità del corpo va semplicemente abbandonato come siamo riusciti ad abbandonare il fatto di bruciare le streghe sulle piazze perché alcuni credevano in passato che avessero fatto "patti con il diavolo". Mettiamola così:
ma che cosa ci ha fatto il pene dei bambini per meritargli di essere castrato? Siamo fuori di testa? Naturalmente lo stesso discorso vale anche per i genitali delle bambine... Adesso cominci a vedere più chiaramente le motivazioni inconsce dei vari personaggi con la mente disturbata che hanno iniziato queste pratiche che non stanno né in ciel né in terra e che per potersi giustificare loro e per poterle avvallare e farle passare hanno dovuto ricorrere alla fantasia del comandamento dall'alto dei cieli! Ma per favore!!!

Garoun

d. Non credi che ci siano Problematiche che riguardano i bambini molto più importanti e urgenti , per quanto riguarda le convinzione religiose non vedo quale metro di giudizio usi per distinguere tra le convinzioni , chi è giusto , chi è sbagliato ? o magari chi crede in un Dio e fuori moda mentre chi non crede è intelligente , non si fa influenzare da cose di 3000 anni fà . il bello è questo che siamo liberi e diversi cè chi crede e cè chi non crede , per quante mi concerne non ogniuno di noi e libero di scegliere il proprio cammino . ti stanno veramente a cuore i bambini un consiglio , stai attento a quello che mangi e a quello che indossi !

e. Quanto sopra vale per le storie presunte edificanti dei vari personaggi del passato. Quello che è veramente successo potrebbe essere totalmente diverso da come lo conosciamo... Può anche essere pericoloso ricorrrere alle storielle, guarda per esempio: "Sahih Bukhari Volume 7, Book 62, Number 65, Narrated 'Aisha:
that the Prophet married her when she was six years old and he consummated his marriage when she was nine years old... " *indicando un bell'esempio del cosiddetto Profeta (la pace sia con lui... comunque) di ahem... come chiamarla... confusione pedofila? (All'epoca si dice che lui avesse 54 anni). Sarà vero, sarà falso? Che facciamo, ci crediamo o non ci crediamo? Che hai detto? A quale favola? Ah certo, c'è sempre una spiegazione, un'interpretazione, una postilla, un'addenda, un rappezzamento, che so io, per abbellire le cose, vero?

Garoun

e. ti do un consiglio , non offendere le persone se non sei certo ! anche se lo sei ,comunque consultero
Sahih Al Bukhari , e ti diro se ciò e vero , bisogna stare attenti alle fonti . comunque voglio sipegarti una cosa il Profeta Mohammad "su di lui la pace " non è era un poligamo come lo vogliono far passare per prima gli Musulmani ignoranti e sopratutto gli sheicchi
il Profeta nel sposare tante donne non voleva insegnare agli ignoranti Arabi che seppellivano i neonati di sesso Femminile vive ,che potevano sposarsi con tante donne , la lezione era un'altra si trattava di una prova di solidarietà , di amore e di rispetto verso le donne in una società maschilista ! una delle sue moglie era Cattolica Copta si chiamava "Mariam" ha avuto un figlio da lei chiamato "Ibrahim" per non lasciarla da sola dopo aver perso il marito in guerra in una società di maggioranza Islamica . ma se degli ignoranti che non riescono a percepire il messaggio o il gesto lo interpretano a modo loro qui , Mohammad "su di lui la pace" e l'Islam non c'entrano un bel niente , se l'uomo e marcio la colpa e solo sua e come dare la colpa al socialismo per quello che ha fatto STALIN ?
comunque se vuoi approfondire questa questione dammi il tempo e ti accontenterò
comunque la citazione viene da un sito anti religioso e non è una prova di obiettività .
e come certi siti Cattolici che se la prendano con i Musulmani perchè danno altri nomi ai profeti e assurdo arrivare a questi livelli : Arabo e Italiano sono diversi .


d. Cambiamo quello che ci riguarda, appunto.


Garoun

d.non la devi prendere come una offesa , guarda che non sono di madre lingua Italiana , ti chiedo scuso .


Lo sai perchè gli Arabi Musulmani sono diventati cosi rozzi , perchè hanno abbandonato la loro storia e la loro cultura con un altra . se tornassero a leggere "L'Introduzione" di IBN KHALDOUN il fondatore della Sociologia un migliaio di anni fa diventerbbero più Civili . ma questo è un sogno difficile da realizzare finchè continueranno ad ignorare le proprie radice .



Pace anche a te.

Pace a tutti Noi dal profondo del cuore .

scusatemi se non riesco cambiare i colori dei miei interventi , non so come si fa

Garoun

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=79467