Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino

Inviato da  vulcan il 2/4/2006 11:50:34
Tomasso è stato ucciso.. hanno ucciso un bambino innocente come tanti ne vengono uccisi in tutto il mondo…

Non vorrei però essere indotto a pensare che poichè crociato ha espresso un giudizio estremo sulla spinta di una valutazione sentimentale ed emotiva, ciò possa costituire oggetto di distrazione dal vero problema da parte di tutti.

Di sicuro in questa società vi sono soggetti che andrebbero isolati ed emarginati in un modo esemplare e con decisione , senza tentennamento alcuno, poiché spesso il concetto di rieducazione comprensione ed apertura mentale o affini nasconde di fatto un debolezza strutturale della nostra società. Questa a mio avviso non ha soltanto il compito di ricondurre l’essere umano verso un vivere “decente” ma anche quello di isolare colui il quale da questo vivere decente se ne discosta sensibilmente ed in modo a volte irrecuperabile.

Ad eventualmente contestare questo discorso.. non è neanche sufficiente sostenere che la stessa società è marcia o questioni similari .. poichè rimane comunque incontestabile che un bambino innocente sia stato ucciso e chi ha perpetrato un simile delitto si pone in modo chiaro e netto al di fuori di essa. In caso contrario rischieremmo di dovere accettare passivamente ed in modo possibilista tutto ciò che l’essere umano combina in nome di una società che non funziona e che a sua volta eventualmente si macchia di delitti infami.

Ho voluto scrivere queste cose per tradurre in termini più “razionali” l’intenzione emotiva di crociato perchè ho avuto l’impressione che si legasse indissolubilmente l’argomento e il giudizio di crociato alle sue convinzioni di base e personali..

questo a nostra insaputa può rappresentare grave distrazione rispetto al problema centrale.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1093&post_id=17957