Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino

Inviato da  florizel il 2/4/2006 12:59:00
Capisco la rabbia di Crociato,è la rabbia di tutti,raddoppiata forse dal senso di impotenza che deriva dalla taciuta consapevolezza che altri orrori simili sono stati e forse saranno commessi ancora,nel nome del dio denaro,nel nome di un dio qualsiasi e perverso,nel nome di una "patria" che mette confini finanche alla ragione ed al sentimento.

Raccappricciante dovremmo considerare anche la speculazione politica che si sta facendo su questo orribile avvenimento,se avessimo solo un po' di buon senso sarebbe questo il momento di mandare a cagare chi sta strumentalizzando il nostro dolore ed il nostro raccapriccio per raccogliere consensi elettorali che si tradurranno poi in appoggi ad altri massacri perpetrati a suon di dollari in costruzione di armi,mine "antiuomo" e guerre assortite,nella peggiore delle ipotesi.
E nella "migliore",si tradurranno nella garanzia di "tutela" dello "stile di vita" di quest'occidente malato a discapito di intere generazioni che nel resto del mondo muoiono di fame,di malattia e di miseria OGNI GIORNO.

VulcanCitazione:
il concetto di rieducazione comprensione ed apertura mentale o affini nasconde di fatto un debolezza strutturale della nostra società. Questa a mio avviso non ha soltanto il compito di ricondurre l’essere umano verso un vivere “decente” ma anche quello di isolare colui il quale da questo vivere decente se ne discosta sensibilmente ed in modo a volte irrecuperabile.


Non sono d'accordo,Vulcan.
Episodi del genere sono proprio figli di questa società,abbrutita fin nel midollo,in cui il "controllo" è affidato ad istituzioni che della violenza e della superficialità hanno fatto il mezzo con cui arrivare ai propri scopi.
Il tuo auspicio prevede un cambio strutturale della "concezione" della VITA,nell'interezza delle sue espressioni.
Lo stesso ciampi si sta servendo in modo bieco dell'episodio,avrebbe fatto meglio a tacere.Non serve punire gli autori di un accadimento del genere,confinandolo nell'ottica di un "delitto isolato" senza riflettere sulla poca considerazione della VITA UMANA a cui lo stesso potere politico sembra ispirarsi,con i suoi "business",le sue guerre e la sua corsa al profitto.

Sono CONTRO la pena di morte per principio,perchè credo che punire in tal modo un assassino significherebbe semplicemente diventare come lui,e perchè è troppo facile punire assassini del genere senza riflettere sulle colpe di altri in doppiopetto o in divisa.

"Gli assassini del piccolo Tommaso vanno giustiziati. Subito un referendum per chiedere al popolo italiano la istituzione della pena di morte per chi uccide i bambini". Lo afferma Alessandra Mussolini, presidente di Alternativa Sociale, che chiede di coinvolgere i cittadini nella introduzione della pena capitale per chi uccide i bambini.

A questo punto,bush,sharon,putin,governi assortiti e gruppuscoli di infami "sovversivi" prezzolati e tutti quelli che li appoggiano,dovrebbero fare la stessa fine.Giusto per essere coerenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1093&post_id=17965