Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al

Inviato da  florizel il 3/4/2006 13:17:45
CrociatoCitazione:
Io sono qui molto prima di te


Crociato,devo dissentire.
Qui non mi pare che sia la data di iscrizione a definire la "qualità" del contributo,basta con questi giudizi "meritocratici",per favore.

PaxtibiCitazione:
un cervello emozionato è un cervello che funziona a metà,


SolelunaCitazione:
contrariamente al senso comune sono le emozioni che danno vita ai nostri pensieri, talvolta anticipandoli pure

Citazione:
questa suddivisione tra emozione=negativo e ragione=positivo mi pare oltre che artificiosa anche molto fuori dalla realtà: pensate a quanto sia terrificante un cervello senza emozioni, l'anaffettività totale.


Soleluna,cara amica mia,il problema è che gli amici di sempre sanno benissimo come sfruttare ed incanalare la nostra emotività...
Hanno imparato a cavalcarla ed a dirigerla da moltissimo tempo,offrendoci sempre le "LORO" soluzioni ai problemi su un piatto d'argento,e guarda caso ci siamo trovati poi sempre peggio di prima.

Credo che dovremmo fare un ulteriore distinguo tra "emozione" e "sentimento",per poter continuare a riflettere sulle cose.
Conoscendo i contributi di Pax circa la "filosofia" alla base del progetto di dominio globale,tutt'altro che impostato sul sentimento e sulle "emozioni",ma ben impiantato sulla teorizzazione della fredda razionalità,non credo che si volesse dare alle emozioni una valenza negativa.
Credo piuttosto che la politica approfitti proprio dello stato di smarrimento in cui eventi del genere ci gettano,intervenendo come "salvatori" e "giustizieri".

Citazione:
Essere dominati dalle emozioni, non riconoscendole, è il problema più grave, a mio avviso, non provarle.

Ecco,è questo,forse,che LORO sanno,e a cui mirano a condurci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1093&post_id=18138