Giusto per non dimenticare l'Iraq...

Inviato da  filmari il 29/6/2006 15:28:12
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo316521.shtml

Cito la notizia per segnalare che sta assumendo proporzioni sempre + catastrofiche il genocidio in Iraq... e a proposito segnalo questo estratto dall'articolo http://www.informationclearinghouse.info/article13492.htm

"Robert Fisk crede che tenere i giornalisti rintanati nella zona verde sia conveniente per le forze militari in Iraq. "Agli Statunitensi e con un grado inferiore ai Britannici, questo piace. Non vogliono che andiamo in giro. Non vogliono che andiamo negli obitori a contare i morti". Fisk ha raccontato una sua esperienza durante una visita ad una camera mortuaria di Baghdad nel mese di agosto 2005. "I funzionari dell'obitorio, contro la legge Irachena, che non conta molto al momento, mi hanno lasciato vedere il PC del ministero della sanità, a cui i funzionari statunitensi i e britannici hanno ordinato di non far accedere giornalisti occidentali... e questo segnava che solo nel luglio dell'anno scorso 1.100 Iracheni sono morti violentemente, nella sola Baghdad". Ha poi chiuso con un sobrio avvertimento agli spettatori ed ai lettori che seguono con attenzione le notizie sulla guerra in Iraq. "Abbiamo un vero disastro nelle nostre mani perché il progetto statunitense in Iraq è morto. Dovere fare a meno di credere a qualsiasi cosa chiunque vi dica in qualsiasi giornale. È una catastrofe, ed ogni reporter che lavora in Iraq lo sa, ma non ve lo dice" ha detto Fisk, facendo una pausa. "E quella è la nostra vergogna"."

Con stime che parlano di oltre 100.000 morti fra i civili e credo + di 2000 fra i militari americani, penso che ormai bisognerebbe rassegnarsi a vederla una volta per tutte come una guerra degli USA contro i civili irakeni.

FIL

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1793&post_id=34646