Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  gobbo il 22/7/2006 18:28:20
Grazie per la precisazione Redoctober

Siccome qua tutti siamo adulti e vaccinati cerchiamo di capirci Bandit perché se facciamo il processo a ogni singola parola oppure frase preso fuori dal contesto del commento non è possibile venire a capo a nulla.
Io quando sostenevo che, “un poliziotto non può assolutamente metterti le mani addosso”, come prima cosa, ovviamente che, mi riferivo alle situazioni in cui uno non sta aggredendo il poliziotto, perché se così fosse anche il poliziotto ha diritto alla legittima difesa.
Poi come seconda cosa,questa mia affermazione e da mettere in relazione col episodio del video che ho portato all’attenzione di tutti. Vale a dire all'episodio del video ripreso da una telecamera montata sul casco di un cc,dove in quel caso quella violenza è stata assolutamente gratuita.

Ovvio che non bisogna fare d’ogni erba un fascio, però c'è da dire caro Redoctober che situazioni del genere a Genova in quei giorni erano a migliaia. Con questo non voglio sostenere che ogni poliziotto o carabiniere è un teppista ma semplicemente denunciare un fatto grave,anche perché credo che denunciando le malefatte non vuol dire che accusi tutti in modo generalizzato.
Quello che nel video in questione mi ha lasciato di stucco è che gli stessi ufficiali fanno finta di nulla, quando devono essere loro a primi a punire gli autori di quest’aggressione.

Il gobbo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=38835