Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 22/7/2006 21:25:47
redoctoberCitazione:
credo che napoli sia stata la coda di genova solamente che a napoli non c'è stata una tragedia.

Ti ricordo che il GF di Napoli è venuto prima del G8 di genova, ragion per cui non poteva essere la "coda", ma semmai un anticipo di quello che poi sarebbe accaduto a Genova.
In quanto a leit motiv, anche a Napoli non hanno mancato di manganellare persone inermi,lasciando liberi di gironzolare gruppi e gruppetti di rimbecilliti cronici, non hanno macato di trattenere arbitrariamente persone in caserma, non hanno mancato di canticchiare le loro belle canzoncine stile "ventennio".
Ti lascio qualche link.

Durante la manifestazione del 17 marzo 2001, a conclusione delle quattro giornate di mobilitazione contro il Global Forum sull'e-government, polizia e carabinieri caricano il corteo, ed in seguito arrestano 80 persone anche prelevandole dal pronto soccorso.

alcuni manifestanti in stato di fermo erano stati costretti dai poliziotti a baciare la foto del Duce. Era il prologo a quanto sarebbe accaduto a Bolzaneto, con gli sbirri a cantilenare: "Un due tre, viva Pinochet / quattro cinque sei, a morte gli ebrei / sette otto nove, il negretto non commuove"

***********************************************
banditCitazione:
quello che avverto, da parte di alcuni, e' la tendenza a ridurre la responsabilita' dei manifestanti violenti, giustificarli, e invece generalizzare un giudizio negativo quando si valuta l'altra parte.

Bandituccio caro,se hai letto TUTTI i post,e tutte le documentazioni, troverai senz'altro parole critiche anche rispetto ai "gruppettari" che hanno creato disordini.
Il punto è un altro: COME distinguere manifestanti da "infiltrati"?
Fermo restando, che "dall'altra parte" c'erano persone armate di tutto punto, da caschi a scudi,lacrimogeni e pistole, defender e radiotrasmittenti, ed è assurdo non voler vedere quello che hanno fatto a persone di ogni tipologia, inermi, e con le mani alzate.

Finita la scorta di tè cinese?
Te lo consiglio freddo,ove mai te ne fosse rimasto ancora.
Immagino che faccia caldo anche da te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=38854