Re: sono stanco della maleducazione !!!!!!!!!!!!!!

Inviato da  tsurumaru il 20/8/2006 13:56:10
Citazione:

.

1)Tutte le idee che generano grandi conseguenze sono semplici. Il mio pensiero potrebbe riassumersi così:
Poiché i malvagi fanno lega tra loro per costituire una forza, é necessarioche gli onesti facciano altrettanto. Che cosa c'é di più semplice...


Giustissimo ma perchè non ci ha mai pensato prima nessuno o comunque perchè non è mai stato fatto niente ? Secondo me perchè siamo arrivati ad un punto in cui i disonesti sono di più degli onesti.
Da un lato è giusto adeguarsi alla jungla ma da un altro penso bisogni far capire a chi sbaglia perchè e come ! E' vero anche che come non puoi far capire ad un animale cosè l'arte non puoi far rispettare delle regole agli italiani, ma, non voglio essere retorico, 20 anni fa la situazione non era così tragica !
Oggi abbiamo niente altro che il risultato del disinteresse comune !
Quanti di noi sarebbero disposti a dimostrare seriamente per farsi sentire dai media e anche all'estero ?
Chi farebbe un corteo per protestare contro la pubblica sicurezza che non fa rispettare, per esempio, il codice della strada ?
Penso alle immagini delle strade napoletane viste ai TG nessun casco nessuna cintura e nessun rispetto dei semafori, a Roma non siamo ancora così ma ci diventeremo, perchè i vigili non fanno niente ?
Un conoscente napoletano mi ha detto di essere stato fermato perchè aveva il casco e gli è stato detto (da un vigile) che solo i pregiudicati vanno col casco per non farsi riconoscere !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2092&post_id=43071