Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  Satirus il 21/9/2006 18:03:18
Io il megapost di Linucs quasi quasi lo invoco

Dato per scontato che la "meretricizzazione" (se da fastidio possiamo cambiare il titolo) della società esista come volontà deliberata, coloro che la stanno operando sono gli stessi che hanno costruito la vecchia società patriarcale-matriarcale-comunque-sia-basata-sempre-su-nuclei-familiari-stabili !? Per avere un maggior controllo sugli individui (per il "potere" non c'è niente di più pericoloso di un battitore libero), più ricattabilità, fragilità ed anche una maggiore produttività se vogliamo (altrimenti ti muore di fame la famigghia!) in modo da poter drenare maggiori risorse tenendo fissa la percentuale...

... o forse è solo l'ennesima spallata "luciferina" al mondo "antico"!?!?!?!?

Un'altra ipotesi, vista l'accelerazione del fenomeno e la sua provenienza, potrebbe essere un tentativo di accentuare le differenze con una altra certa cultura "abbastanza" misogina in preparazione del disprezzo ... dell'odio ... e della guerra ... la vera gnocca è sempre l'energia ... !?

... Ma se gli autori sono gli stessi e se la divisione fra luciferini e altri è solo fittizia, cosa giustifica il perverso gioco moderno di cambiamento continuo e radicale dei costumi, solo consumismo? Distrarre, confondere? Una mente confusa è più pronta a lasciarsi incantare dal pifferaio di turno ... evviva l'ordinatore! ... basta col caos!

2600 anni fa un libero pensatore diceva che l'eccesso di una qualsiasi cosa, tosto e inevitabilmente si tramuta nel suo opposto ... "LORO" lo sanno!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=50280