Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  nike il 21/9/2006 22:54:09
Citazione:
uso l'autobus ogni giorno per andare al lavoro, e sono sempre in mezzo agli studenti delle superiori.
Devo anche dire che abito in una provincia ricca, molto ricca.. ma qui i ragazzini vanno vestiti a scuola come se uscissero il sabato sera.. le ragazze sembrano uscite da una sfilata di moda..

Insomma, li si abitua fin da piccoli a questo "sistema" in modo che la normalità diventi questa. E le bambine soprattutto imparano da subito a vedersi come un oggetto del desiderio e null'altro.


Non credo che le due cose vadano a braccetto, intendo dire : le ragazzine “ben vestite” e il “lanciare un messaggio di oggetto di desiderio”.

Le ragazzine che mandano quel messaggio di “oggetto di desiderio” sono quelle “più nude che vestite”. La moda di certo non aiuta!

Quelle “ ben vestite” (nude o altro), lanciano un altro tipo di messaggio: “se mi vuoi io ti costerò parecchio”; forse al sesso nemmeno ci pensano….

Prendo spessissimo l’autobus anch’io e i maschietti, della stessa età delle ragazzine delle superiori , ammiccano anche di più: e lanciano lo stesso messaggio di “oggetto di desiderio”. Gnamm...
………………………………

Citazione:
Cui prodest? Ad una prima occhiata, prodest al consumismo, ai venditori di fatui orpelli, all'arrivismo più spietato e a chi punta alla divisione del genere umano per poter imperare e farsi rappresentante del "popolo bue".
Guardando meglio, ci leggo un'insidia infinitamente più grande: la "puttanizzazione" come elemento di controllo e di allontanamento dalla capacità di difendere la propria intimità di vita.
Forse, non siamo tutti condannati ad essere merce da vetrina, sotto l'occhio del Grande Fratello..


Tutto corretto: ma non è “questa intimità” che stiamo combattendo da anni, secoli? Questa pudicizia ?
La conseguenza del difendere questa “intimità” non è stata , nei secoli, ”ipocrisia”?

Questo “sesso rampante” non è una “liberalizzazione”?

Soprattutto per le donne.....Occidentali, va da sé…….

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=50353