Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  fiammifero il 22/9/2006 12:55:40
Citazione:
Si vorrebbe solo capire, visto che quasi niente nelle dinamiche sociali avviene a caso, sul perchè "LORO" hanno da un certo momento deciso, che è bene che si sia tutti un pò più "disinvolti".

Veramente certe libertà la donna se le è conquistate
Comunque sono la conseguenza "incontrollata" delle guerre e più precisamente della I° Guerra Mondiale perchè per sopperire alla mancanza di mano d'opera alle donne è stato concesso il provilegio di lavorare in fabbrica ed in altri posti prettamente maschili. Dopo la fine della guerra non è stato più facile imbrigliare di nuovo le donne e quindi,volenti o non volonti il potere ha dovuto accettare questa situazione di fatto però con il tempo l'ha volta a suo tornaconto.
Però credo che il fenomeno sesso sia sempre stato predominante in tutte le epoche,solo che ora con la globalizzazione e la modernità si conosce di più,è a portata di tutti e più visibile.
Pedofilia,violenze carnali e stupri in famiglia ci sono sempre stati,così pure gli incesti,l'omosessualità maschile e femminile,perversioni varie ma erano tenute nascoste e le vittime non denunciavano perchè la cultura era quella della donna oggetto e contenuto per prolificare.
Forse oggi c'è meno ipocrisia all'apparenza ma in certi contesti sociali vige ancora l'onore,il perbenismo di facciata.
Distruzione di famiglia?
Forse,ma prima le famiglie erano feudi dove la donna ed i più deboli subivano e non si ribellavano perchè non avevano altre alternative.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=50425