Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  AteNa il 26/9/2006 16:15:41
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Zio lincus ha perfettamente ragione,c'è un'abisso tra chi ha frequentato le scuole 30/40 anni fà e quelli che le frequentano ora.
lo vedo e lo tocco con i miei figli,a loro vengono insegnate nozioni,le interrogazioni sono fatte sulla memoria non sull'apprendimento (imparare a pappagallo) e sono pochi gli insegnanti ( e quasi tutti di una certa età) che fanno capire i collegamenti tra una materia e l'altra,che fanno esercitare il senso critico . E' tutto appiattito,tutto cognizioni ma niente cultura proprio per scollegare i cervelli e fare del cittadino un semplice esecutore d'ordini.(altra cosa sono invece le scuole private il cui accesso è solo per le elite.


Mi era sfuggito.
Il degrado dell'istruzione non è avvenuto per caso, l'Italia era uno dei paese in europa con il minor numero di persone con un'istruzione superiorei e per risolvere questo problema hanno abbassato il livello qualitativo (quindi anche di difficoltà) dello studio. Un vero schifo.
Personalmente non sono convinta che l'istituzione privata, in Italia, funzioni meglio di quella pubblica.

Citazione:

tccom ha scritto:
cmq ilmio disaccordo con il pensiero dello zio è: ok...oggi la scuola tira fuori individui "consapevoli" (passami il termine) in percentuali minuscole e forse minori di un tempo (30/40 anni fa)...
...però qualcuno ne viene fuori e per me vale la pensa salvarla anche solo per questi


Questo non è vero, la scuola prepara gli individui tutti allo stesso modo, con le stesse lacune. La piccola percentuale che si salva è quella che si vergogna della propria profonda ignoranza e prova ad acculturarsi con i propri mezzi.
Ovviamente quando parlo di "praparazione euguale" mi riferisco a membri dello stesso istituto, magari in Italia esistono scuole, di cui io non sono a conoscenza, che realmente forniscono un'istruzione.

Citazione:

fiammifero ha scritto:
Perchè sotto accusa solo le donne?


A mio avviso non si accusava nessuno, si parlava di un fenomeno mediatico, che fra l'altro interessa, anche se in maniera minore, gli adolescenti anche di sesso maschile, o sbaglio?
A mio avviso, si è eclissato un particolare importante della discussione: la consapevolezza.
Tralasciando l'idea che l'età non è un buon metro di giudizio, etc. a me non va di guardare ragazzine in età ancora da pedofilia vestite come soubrette 20enni, incoraggiate da famiglie e troppo assenti o prese dal sogno di una figlia famosa.
Adoro la libertà, sono la sua più grande fan, ma non si può incoraggiare un fenomeno che porta a mostare le parti più sensuali di una donna quando una ragazza non la si può chiamare ancora donna, non si posso indossare abiti che ispirano sesso se non si ha la consapevolezza di cosa sia e non si posso creare giocattoli che insegnano solo questo.
Non è un punto del femminismo, non è una battaglia sulla parità dei sessi, è un dovere proteggere (e coprire) le future 20enni (come le chiama felice), non per evitare che facciano sesso (anche perchè è un piacere che non dovrebbe essere negato a nessuno) ma per sperare che faccio sesso consapevolmente e non per imitare i telefilm americani.

Citazione:

fiammifero ha scritto:
Sesso è bello ,se aggiunto all'amore è meglio.


Mai stata più d'accordo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=51248