Re: La puttanizzazione della societ� ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  Davide71 il 28/9/2006 0:50:36
Per me la puttanizzazione della società non riguarda solo le donne, ma anche e soprattutto gli uomini. Ci sono cose assai più gravi che vendere il proprio corpo.
La causa é che, in un mondo materialista che crede alla sola esistenza del corpo, ogniuno cerca di vendere quello che ha per l'acquisto delle uniche cose che possono essere considerati "beni", cioé i beni materiali.
Gli altri beni, per la maggior parte delle persone, incluse alcune che scrivono su LC, semplicemente NON ESISTONO. Perché perdere del tempo ( e del denaro) per cercarli?
Infatti ci si accorge della "puttanizzazione" della società osservando le donne in TV che mostrano i loro corpi. Perché? Perché la "puttanizzazione delle anime" non si vede!
La ragione per cui le prostitute vengono considerate così male é che si pretende dalle donne una purezza che gli uomini ritengono di non dover raggiungere. Un uomo che puzza, un uomo ubriaco, un uomo che bestemmia, un uomo che tradisce la moglie, etc. non viene considerato (almeno dagli uomini) così "colpevole" come una donna nella stessa situazione.
Chissà se le donne la vedono altrimenti.
Per me nessuna prostituta raggiunge il grado di abiezione di un pilota di aereo che sgancia bombe a grappolo sulla popolazione civile.
Ma visto che l'anima non esiste, i valori morali no servono a nulla. Per cui qualunque sistema per ottenere il possesso delle risorse viene considerato lecito. Viene semplicemente visto come un processo di selezione naturale.
Fiammifero stessa ammette che i popoli che non danno una grande importanza al potere vengono fatti fuori da popoli che la danno. Perciò un popolo che sviluppa armi potenti domina di diritto un popolo che dà invece importanza ad altre cose.
Quindi, visto che i soldi sono potere, l'uomo che volge tutte le sue forze al possesso del denaro deve dominare, con la stessa logica, gli uomini che danno importanza a qualunque altra cosa.
Questo é quello che ti insegnano a scuola. O sbaglio? Insomma ti insegnano fin da piccolo a puttanizzarti!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=51662