Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  javaseth il 29/9/2006 15:20:55
nike13

Citazione:
Javaseth invece sta aprendo un nuovo lato dell'argomento: sta parlando del sex-addicted.

Un movimento che non è nato underground , ma tra le quattro mura di case per ricchi. Per lo più prostituti uomini. Calciatori e ragazzine, signore bene che tiravano i fili.
Queto movimento sessuale inizialmente dell'elite , risale più o meno agli anni '85 e '90 e nasceva con molta riservatezza; come abbiamo visto recentemente invece è uscito allo scoperto: vedi la sfiga di Lapo Elkann.

Il suddetto movimento è entrato poi in internet con le web-cam e le chat e annunci mirati. Scambi di coppie in locali appositi , lap dance etc etc

Io non guardo molto la televisione , ma mi pare che "Lucignolo" e "Le Iene" abbiano trattato l'argomento, quantomeno l'argomento "locali" e prostitute.


Beh, nike13, non so' quale movimento tu abbia in mente (forse qualcosa tipo Eyes Wide Shut?) ma il Sex Addiction non è altro che una dipendenza, come ad esempio l'alcolismo o la bulimia.

http://www.siipac.it/newaddictions/sexaddictions.htm

Per quanto riguarda il concetto di dipendenza, o meglio, di mentalità dipendente, lo avevo tirato fuori in quanto credo sia alla base della puttanizzazione della società (in senso totale e non di donne puttanizzate).

La dipendenza, ripeto, è quel meccanismo che ci fa cercare al di fuori da noi qualcosa per riempire un vuoto che invece è dentro di noi.

La verità però è che qualcosa di esterno non potrà mai riempire un vuoto interiore.

Qualcosa di esterno ci aiuta a distrarci, questo si. Temporaneamente, però. Fino a che il vuoto ritorna e il ciclo si ripete, necessariamente, over and over.

La sex addicted, comunque, continuo a pensare che sia la tizia di cui parla Cocciante nel testo della canzone. Anzi, avendone conosciuta una, il concetto espresso nel testo mi sembra lampante. E di chi l'ha conosciuta dopo di me, ho sempre pensato:

Povero diavolo, che pena mi fa..

Love
-Seth

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=52019