Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  nike il 3/10/2006 20:49:51
EDIT:


Vogliamo per un momento ricordarci per “tutte le femminucce on-line” che la “puttanizzazione” è non solamente fisico/intellettuale , ma probabilmente anche “puttanizzazione” politico/religiosa?

Non andrò a quotare gli ultimi post (per motivi tecnici di tempo), ma non posso non scrivere che: sia Fiammifero che Paxtibi hanno ragione!
Sono due facce della stessa medaglia!

Fiammifero non sa cosa dire ai suoi figli, Paxtibi non rinuncerebbe mai alle sue idee, Florizel , invece, si chiede come mai le donne ancora utilizzano il proprio corpo come merce….

Vorrei ribadire che anche gli uomini , e soprattutto gli uomini, mercificano oggi il loro corpo!

Paxtibi: i soldi non danno la felicità

Ma nemmeno ti deprimono!….diceva un vecchio film…!

Citazione:
.. Bhè, se mia figlia dovesse arrivarmi un giorno a dirmi che ha "scelto" di spennare un pollo (o di farsi spennare) per "arrivare a", come minimo le "chiederei se preferisce "essere" o "avere",…


Io le chiederei: “Figlia cara, hai letto Erich Fromm?”, prima di fare stupidaggini?

Citazione:
Tirarli su sta diventando sempre più un allontanarli da se stessi,


Non li “tira più su” nessuno, questo è il problema! ( )

“Chi li tira su” è la televisione.

Citazione:
…. là dove compito dei genitori sarebbe quello di "avvicinarli" alle loro personali inclinazioni ed ai loro sogni più preziosi.


I genitori non ne hanno il tempo materiale: lavorano, per dare ai loro figli tutto quello che chiedono! Non ne hanno il tempo..perchè la pubblicità dice ai loro figli che devono avere più che essere!
In realtà, non è più così!
E’ un discorso vecchio e del caxxo…

La pubblicità di dice “cosa essere”….E non credo che qui in L.C. dobbiamo essere così specifici e di nuovo raccontare tutta la storia…Almeno lo spero…..

Forse, e dico forse, solamente le madri che oggi:” scielgono di fare le casalinghe “ e di “tirare sù i figli" come unico scopo…Forsev hanno a loro volta fatto una scelta. Nuova, ma una scelta. Prima le donne lavoravano perchè era giusto andare a lavorare non fare le casalinghe...

Oggi decidono di EDUCARE i loro figli. E' un lavoro anche quello...

Per fare questo c’è bisogno di uomini che portino a casa stipendi che permettano alla famiglia di sopravvivere; o una donna, moglie che porti a casa i soldi per poter fare questo: altrimenti educare rimarrebbe "non educare". Esattamente quello che succede ...

Citazione:
Siamo fottuti, vero?


Fottuti?

Si sono capovolti tutti i valori del cavolo)

Citazione:
…. là dove compito dei genitori sarebbe quello di "avvicinarli" alle loro personali inclinazioni ed ai loro sogni più preziosi.


==============================

IL PC sta dando i numeri!!!!!!!!!!

O sono io , o il programma comunque , farò l'EDIT.

Perdonate il caos, ma quello che volevo dire sono quasi certa che si capiva comunque. Perdonate ancora.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=52993