Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  fiammifero il 3/10/2006 23:13:03
Kirbmarc è dal mio primo post che sostengo che la puttanizzazione o meglio la mercificazione riguarda tutti i settori della società,nessuno escluso,in primis proprio la religione che non fà niente a gratis,ha un ritorno economico,di potere,di soggezione,di autoreferenziazione.
E questo è da sempre,in forme e numeri diversi ed ipocritamente nascosti e sottaciuti.
Perchè meravigliarsi? E' così e basta.
C'è chi non si adegua,insegue i suoi ideali e rimane con un pugno di mosche in mano (però ha la soddisfazione di aver tenuto duro ) e si lusinga con l'ajetto,altri che si adeguano e vanno avanti.
Finchè si è giovani si ha la forza e la voglia di scardinare il sistema,ci si sente quasi invincibili ma poi crescendo,prendendo martellate sulle gengive ti accorgi che erano cazzate perchè da solo sei un patetico don chisciotte e quando fai il punto della situzione sbatti la testa al muro. Queste sì che sono soddisfazioni
Sognare o tenere gli occhi aperti pure dietro alle spalle?
Citazione:
Io credo che nel concetto di "puttanizzazione" rientri anche il ritenere che alla "cura" debba corrispondere una "ricompensa".

Ma tutto è ricompensa,anche la semplice gratificazione per aver fatto del bene all'insaputa dell'altro ,riflettere prego

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=53045