Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Inviato da  fiammifero il 4/10/2006 11:11:05
Citazione:
A me sembra più patetico svendersi per "adeguarsi" a portare le catene, anche se tutto questo può apparire come una "libertà".


Premesso che la libertà non esiste,che è una parolona di cui riempirsi solo la bocca,schiavitù per schiavitù è meglio trarne dei vantaggi che ritrovarsi come mi ritrovo io dovo aver inseguito velleitarie illusioni con la paura di vedere andare in fumo quel poco che sono riuscita a conquistarmi.
I sogni sono per chi dere rispondere solo a se stesso,non per chi ha la responsabilità di mandare avanti una famiglia con figli che sono peggio di un mutuo
E' la vita,se avessi abbozzato e svenduto la mia "dignità" avrei un buon lavoro,dei guadagni che mi farebbero sperare in un futuro migliore,che mi darebbero quella serenità di cui hai bisogno per andare avanti,perchè quando vado a fare la spesa o a pagare le bollette non accettano la dignità nè la medaglietta al valore civile
Cosa rispondi ad un figlio quando ti chiede perchè non può mettere l'apparecchio per i denti? Gli dico che la mia dignità non gli permette di aver un sorriso accattivante o addosso la colpa genericamente alla società ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2304&post_id=53092