Re: Atlantide.

Inviato da  ahmbar il 18/9/2014 18:13:36
Non avevo mai sentito parlare de "una civiltà sotto ghiaccio", sembra interessante. Però ho imparato a diffidare di chi adotta come fonte la mappa di Piri Reis... spero non se ne parli con troppa importanza in questo libro..

Le mappe che esamina Barbiero sono tutte quele di cui si aveva conoscenza nel 1974, ma tranquillizzati pure, le prende in considerazione solo dopo aver spiegato con i soli argomenti scientifici a supporto la sua tesi dell'iavvenuto mpatto di un asteroide o di una cometa (piu' probabile quest'ultima , vista la diffusa credenza popolare che portino sventura)

E l'approccio che ha verso di esse, non solo quella di Piri reis, e' quello di uno con i piedi saldamente ancorati al terreno della scienza e dei fatti accertati


Come ho sottolinato piu' volte, e' il miglior libro che io abbia mai letto sull'argomento "Atlantide" (o comunque si chiamasse quella civilta' distrutta)



Falchetto@
Se però leggi lo sprofondamento delle terre come l'innalzamento del livello del mare non solo non è i impossibile ma "quadra" parecchio con tutti gli altri elementi.

Come appunto Barbiero sottolinea, dipende dai punti di vista : se sei ia terra vedi distintamente che e' uno tsunami, quello che ti sta sommergendo, ma se sei n mare, vedi la tua terra inghiottita dalle acque come se sprofondasse

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2503&post_id=261009